MV Agusta Superveloce, la moto celebrativa in serie limitata: i dettagli

MV Agusta compie 75 anni e celebra l’anniversario con una moto in serie limitata: la Superveloce. Tutti i dettagli.

MV Agusta Superveloce 75 Anniversario
(Foto: MV Agusta)

E’ il 75° anniversario dalla fondazione della Casa di Schiranna. Una ricorrenza che MV Agusta ha deciso di celebrare, realizzando una moto davvero speciale. Si chiama Superveloce 75 Anniversario e sarà prodotta in una serie limitata da 75 esemplari, potendola acquistare solamente online al prezzo di 25.000 euro. Tuttavia, tutti gli esemplari sono andati esauriti a pochi secondi dal lancio dell’offerta, avvenuto a mezzanotte del 15 novembre, nonostante si potesse comprare entro 75 ore.

Abbiamo scelto la già iconica Superveloce come base per la nostra moto celebrativa – spiega Timur Sardarov, CEO dell’aziendadato che rappresenta il perfetto equilibrio tra estetica moderna e nostra tradizione sportiva. Sono contento che il lancio della 75 Anniversario coincida con quello del nostro sito, pensato per offrire agli appassionati del marchio un’esperienza esaltante del mondo MV Agusta“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MV Agusta realizza la mascherina #staysafe: foto e caratteristiche

MV Agusta Superveloce 75Anniversario: le caratteristiche

MV Agusta Superveloce 75 Anniversario
(Foto: MV Agusta)

Una due ruote che riprende la Superveloce 800, essendo dotata dello stesso motore a 3 cilindri derivato dalla F3 800, mentre la livrea si ispira al tricolore italiano, con il caratteristico logo che compare sui lati del serbatoio centrale, a cui si affiancano cerchi di colore oro e nero e la sella in Alcantara rosso.

La MV Agusta Superveloce limited edition è dotata di una potenza pari a 147 cv a 13.000 giri al minuto, con una velocità massima che supera i 240 km/h. Ma ad avvalorare l’offerta è un kit speciale, con tanto di certificato di autenticità, che presenta scarico Arrow aperto a tre vie per l’uso in pista, centralina con mappa dedicata, targhetta numerata sullo sterzo, copricodino in Alcantara e telo coprimoto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MV Agusta F1, le immagini del progetto di Oberdan Bezzi

Impostazioni privacy