Formula 1, Kubica ancora al volante dell’Alfa Romeo: l’annuncio del pilota

L’Alfa Romeo impiegherà nuovamente Robert Kubica nelle prove libere di due dei prossimi tre GP conclusivi del campionato di F1 2020.

Robert Kubica
Robert Kubica (Getty Images)

È durata solamente una stagione il suo ritorno da pilota titolare in Formula 1, ma Robert Kubica è rimasto a contatto con il Circus. Infatti, nel 2020 è diventato terzo driver dell’Alfa Romeo e ha avuto l’occasione di tornare in pista.

Lo abbiamo visto in azione in tre sessioni di Prove Libere tra Stiria, Ungheria e Silverstone. La scuderia italo-svizzera si fida della sua esperienza per sviluppare la monoposto. E il 35enne polacco risalirà sulla C39 in questo finale di stagione 2020, pronto a fornire nuove utili formazioni al team.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Hamilton o Schumacher, chi il migliore in Formula 1: i numeri della “sfida”

Kubica sull’Alfa Romeo in Bahrain e Abu Dhabi

Kubica
Robert Kubica (Getty Images)

Kubica ha annunciato che guiderà nuovamente l’Alfa Romeo in uno dei prossimi due weekend di gara in Bahrain e poi di nuovo nel GP finale di Abu Dhabi. Scenderà in pista nella prima sessione di prove libere del venerdì.

Intervistato da TVP Sport, il pilota polacco si è così espresso sul suo ritorno al volante della C39: “Dovrò adattarmi rapidamente alla monoposto con l’obiettivo di raccogliere più dati possibili per aiutare il team a prepararsi per il fine settimana. Inoltre dovrò comprendere dove sta viaggiando lo sviluppo dell’auto e cosa è cambiato negli ultimi mesi“.

L’Alfa Romeo auspica che le informazioni raccolte da Kubica possano essere utili per Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen. Il driver 35enne dovrebbe prendere il posto dell’italiano nei due turni di prove libere nelle quali sarà nuovamente in azione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Hamilton e il mancato approdo in Ferrari: il campione spiega il motivo

Impostazioni privacy