MotoGP, Marquez e il suo vero rivale: Crutchlow fa un nome a sorpresa

Cal Crutchlow ritiene Marc Marquez il migliore pilota della griglia MotoGP e indica un nome a sorpresa come avversario futuro dello spagnolo.

Cal Crutchlow
Cal Crutchlow (Getty Images)

L’assenza di Marc Marquez si è fatta sentire, ma la MotoGP ovviamente è andata avanti. Senza l’otto volte campione del mondo, il campionato 2020 è stato più combattuto del solito e ha incoronato Joan Mir.

C’è chi discute il valore del titolo conquistato dal pilota Suzuki, però sono discussioni che lasciano il tempo che trovano. Sarà interessante vedere nel 2021, quando il fenomeno della Honda rientrerà in pista, come sarà la situazione. Se lui tornerà il dominatore della classe regina del Motomondiale oppure se troverà avversari in grado di dargli filo da torcere realmente.

LEGGI ANCHE -> Ana Mayrata, la madre di Joan Mir fa impazzire i social: le foto

Miller rivale di Marquez? L’opinione di Crutchlow

Jack Miller
Jack Miller (Getty Images)

Cal Crutchlow, intervistato dal podcast ‘In the Fast Lane’, ha ribadito che Marquez è il migliore pilota della MotoGP ed è complicato pensare di sconfiggerlo: «È migliore di tutti gli altri. Il problema è che in MotoGP e in altri campionati del mondo le persone non accettano che questa sia la verità. Ovviamente vai a una gara e pensi di poterlo battere, perché sai che non è invincibile. Ma in griglia nessuno è migliore di lui».

All’attuale rider del team LCR Honda e futuro tester Yamaha viene domandato chi possa battere Marc: «Se guardi l’intera griglia – spiega – il talento, la velocità e la naturale capacità di guidare qualsiasi moto, penso che Jack Miller sia l’unico che può sfidare Marc Marquez».

Crutchlow, a sorpresa, fa il nome di Jack Miller. L’australiano nel 2021 verrà promosso nel team ufficiale Ducati e avrà la missione di provare a riportare a Borgo Panigale il titolo MotoGP. Non sarà facile, anche perché quest’anno la Desmosedici ha mostrato dei limiti che hanno messo in difficoltà i piloti e serviranno interventi incisivi per migliorare la situazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Marc Marquez out, il titolo MotoGP vale meno? La risposta di Joan Mir

Impostazioni privacy