Waze, arriva l’integrazione con Amazon Music: come funziona

Waze, arriva l’integrazione con Amazon Music: la nuova modalità sarà disponibile da oggi e aumenta la scelta audio degli utenti della famosa App di navigazione

Waze App
Integrazione con Amazon Music: la novità su Waze (Foto: Getty)

Waze ha raggiunto un accordo di integrazione con Amazon Music per aumentare la sua offerta audio all’interno dell’App di navigazione.

La piattaforma sviluppata da una start-up israeliana è leader nel settore del traffico e dei consigli su strada. Facilissima da usare su tutti gli smartphone, consente di essere sempre aggiornati sulle condizioni del nostro percorso grazie al concetto di crowdsourcing.

Waze è più di un semplice navigatore satellitare, perchè  consente di svolgere anche altre funzioni mentre si è alla guida, senza bisogno di uscire dall’applicazione. Integra ad esempio l’ascolto della musica, che d’ora in poi sarà anche possibile attraverso le scelte di Amazon Music. Ciò consentirà a tutti gli utenti abbonati al servizio potranno accedere ai contenuti in streaming in modo semplice e intuitivo.

Va sottolineato come la piattaforma supportasse già servizi come Spotify, BBC Sounds, TuneIn e altri ancora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android Auto, la novità di Google: Youtube Music integrato in Maps

Waze, arriva l’integrazione con Amazon Music: più scelte audio sull’App di navigazione

Waze Amazon Music
Il nuovo sistema di musica integrata durante il viaggio 

Nello specifico tutto quello che l’utente deve fare è aprire Waze e toccare l’icona della nota musicale, quindi selezionare Amazon Music come lettore preferito. Se si ha l’app Amazon Music aperta e le indicazioni di Waze in esecuzione, si continueranno a ricevere news di viaggio all’interno del programma musicale.

La nuova integrazione sarà disponibile da oggi, basterà semplicemente effettuare l’accesso e iniziare ad usarla.

A margine della presentazione sono arrivate anche le parole di Adam Fried, Head of Global Partnerships di Waze.
Da quando abbiamo presentato il nostro Audio Player nell’ottobre 2018, gli utenti di Waze hanno percorso oltre 100 miliardi di chilometri ascoltando i contenuti dei servizi di streaming. Siamo davvero entusiasti di accogliere Amazon Music nella famiglia Audio Player, offrendo agli automobilisti l’accesso alla loro musica preferita e alle loro playlist, rendendo il tempo di viaggio sicuramente più piacevole e divertente“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple CarPlay, le app presenti e utili per viaggiare in auto

Impostazioni privacy