Dovizioso, motivazione milionaria per il GP Portogallo: quanto può vincere

Andrea Dovizioso ha anche ragioni economiche per conquistare un ottimo risultato nell’ultimo appuntamento MotoGP che correrà con Ducati.

Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Quello del Gran Premio di Portogallo 2020 rappresenta l’ultimo weekend di Andrea Dovizioso con Ducati. Com’è risaputo, il forlivese nel 2021 non sarà in griglia e si prenderà un anno sabbatico.

Otto anni insieme che si concludono con qualche rancore e dei rimpianti. Infatti, dopo essere stato tre volte vice-campione del mondo MotoGP il Dovi sperava di vincere il titolo. L’assenza di Marc Marquez sembrava potergli spianare la strada, invece le cose sono andate diversamente e il Mondiale è finito a Joan Mir su Suzuki.

LEGGI ANCHE -> “Marc Marquez, voglio batterti”, sfida lanciata per il Mondiale MotoGP 2021

MotoGP, Portimao vale 1 milione per Dovizioso?

ducati dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Dovizioso spera di concludere bene l’esperienza in Ducati, ottenendo un risultato positivo a Portimao. È sesto nella classifica mondiale MotoGP con 125 punti e ha ancora la possibilità di chiudere secondo o terzo. Franco Morbidelli dista 17 punti, mentre Alex Rins 13. Altri rivali del forlivese sono Maverick Vinales (127) e Fabio Quartararo (125).

La sua voglia di chiudere sul podio finale di questo campionato ha anche ragioni economiche. Infatti, stando a quanto rivelato da Motorsport.com, il suo contratto prevede un bonus da circa un milione di euro se chiude nelle prime tre posizioni della classifica.

Anche per questo motivo sembra che il Dovi fosse arrabbiato con Ducati per non aver richiesto la penalizzazione dei piloti Yamaha per l’irregolarità del motore usato a Jerez. C’è stata una sanzione in termini di classifica costruttori e per team, non in quella piloti. Il forlivese non ha condiviso la posizione della sua squadra.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> LIVE MotoGP Portogallo, Prove Libere in diretta: tutti gli aggiornamenti

Impostazioni privacy