Valentino Rossi, caduta nelle Libere del GP Portogallo: la foto

Valentino Rossi autore di una caduta nella FP2 MotoGP del Gran Premio di Portogallo. Per fortuna nessun infortunio, ma c’è delusione per i tempi lenti.

Valentino Rossi Portimao
Valentino Rossi (Getty Images)

Quello di Portimao sarà l’ultimo weekend di Valentino Rossi da pilota del team ufficiale Yamaha. Com’è risaputo, infatti, nel 2021 si trasferirà nella squadra satellite Petronas SRT.

Ma la prima giornata di Prove Libere MotoGP in Portogallo non è stata positiva per il Dottore. Ha il ventunesimo tempo nella classifica combinata FP1-FP2 di oggi. Dietro c’è solamente Mika Kallio, collaudatore e sostituto di Iker Lecuona nel team Tech3 KTM.

Un venerdì da dimenticare per Rossi, che nel secondo turno di Prove Libere è anche stato protagonista di una caduta. In inserimento di curva 4 ha perso l’anteriore della sua M1 ed è scivolato finendo poi sulla ghiaia. Per fortuna nessuna conseguenza fisica.

Valentino è molto deluso per questa prima giornata a Portimao, pensava di essere in una situazione molto migliore. Gli altri piloti Yamaha sono tutti in top 10, domani in FP3 il Dottore dovrà impegnarsi molto per riuscire a rientrare tra i primi dieci ed evitare di dover partire dalla Q1 nelle Qualifiche.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dovizioso, motivazione milionaria per il GP Portogallo: quanto può vincere

Impostazioni privacy