“Raikkonen resta tra i migliori in Formula 1”: il collega esalta il finlandese

Kimi Raikkonen è ancora uno dei piloti più forti della Formula 1. Il collega esalta il finlandese, spiegandone i motivi.

Kimi Raikkonen
(Foto: Getty)

Non una stagione positiva dal punto di vista sportivo per l’Alfa Romeo-Sauber. La monoposto del team italo-elvetico si è rivelata ancora troppo acerba per poter puntare in alto. Tuttavia, può contare sulla classe e sull’esperienza di un ex campione del mondo come Kimi Raikkonen e sul talento del giovane Antonio Giovinazzi, riconfermati anche per l’anno prossimo.

Tra i due si è creato uno stretto rapporto d’amicizia nel corso di quest’anno, come confermato dal finlandese stesso. Un rapporto che però va ben oltre la simpatia che provano l’uno verso l’altro, fatto altresì di rispetto e stima reciproca sulla pista. A confermare questo aspetto, è stato proprio il pugliese che, in un’intervista a GPFans, ha affermato che il compagno di squadra è ancora uno dei migliori piloti della Formula 1, ammettendo di avvertire la pressione ad ogni Gran Premio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Raikkonen e Giovinazzi al Nurburgring con l’Alfa Giulia: il simpatico video

“Raikkonen è ancora uno dei migliori della Formula 1”: Giovinazzi spiega i motivi

Kimi Raikkonen Alfa Romeo F1
(Foto: Getty)

Con Kimi senti la pressione ad ogni gara – spiega Giovinazzi perché con la sua esperienza riesce ad avere l’assetto giusto in ogni weekend e diventa complicato batterlo o stargli davanti. Penso che Kimi sia tuttora un pilota molto forte, molto veloce e forse ancora uno dei migliori in pista. Se vuoi batterlo devi fare tutto alla perfezione. Per questo c’è pressione ad ogni weekend“.

Amicizia che dunque non bastano per non sentire la pressione di avere al fianco un compagno della qualità e dell’esperienza di Raikkonen. Una pressione che però può essere trasformata in un qualcosa di positivo dal pilota di Martina Franca, per spingersi oltre i limiti e migliorare gara dopo gara. Per non parlare di tutti i consigli che un driver come Iceman può fornire al collega più giovane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Raikkonen, che rimonta in partenza al GP Portogallo: il video on board

Impostazioni privacy