Zanardi, che campione: tutte le vittorie nella formula CART – Video

Alex Zanardi sta meglio. Celebriamo il grande campione con un video che racchiude tutte le sue vittorie nella Formula CART

Zanardi, che campione: tutte le vittorie nella formula CART - Video
Zanardi, che campione: tutte le vittorie nella formula CART – Video

Alex Zanardi sta meglio. La notizia del trasferimento dal San Raffaele a Padova è il risultato di una “condizione fisica e neurologica di generale stabilità“. Per questo, il campione italiano ha potuto essere trasferito in una struttura ospedaliera che consentirà in futuro anche un possibile domicilio familiare”.

Negli ultimi due mesi, fa sapere l’ospedale, ha potuto intraprendere anche un percorso di riabilitazione fisica e cognitiva.

Lo celebriamo con un video che racchiude le vittorie nella Formula CART, in cui ha ottenuto due titoli di campione del mondo. L’avventura americana è iniziata nel 1995 con il team Ganassi.

Leggi anche – LIVE Zanardi, le condizioni: Alex stabile, trasferito a Padova: il comunicato

Zanardi, il video con tutte le sue vittorie

Zanardi, il video con tutte le sue vittorie
Zanardi, il video con tutte le sue vittorie

Nel corso della prima stagione, ha ottenuto il primo successo a Portland. Poi sono arrivate quattro vittorie negli ultimi quattro appuntamenti stagionali compreso Laguna Seca in cui ha celebrato un sorpasso spettacolare al Cavatappi su Bryan Herta. Viene anche eletto Rookie of the Year.

Nel 1997, ha vinto a Long Beach, a Cleveland con tanto di rimonta dal quintultimo posto dopo due penalizzazioni. Poi infilò una serie di tre vittorie di fila da Toronto. Il terzo posto di Laguna Seca gli valse il primo titolo.

Nel 1998 era il grande favorito per il bis. E non deluse le attese. Firmò anzi la sua miglior stagione in carriera con sette vittorie. Una striscia iniziata a Long Beach, dopo un’altra rimonta epica a causa di un incidente al via.

Considerato a volte fin troppo aggressivo dai rivali, conquistò a Vancouver il suo secondo titolo consecutivo con ben quattro gare d’anticipo. Poi, dopo il passaggio alla Williams e una complicata stagione in Formula 1, il ritorno negli Stati Uniti ha avuto un finale decisamente traumatico con l’incidente sulla pista del Lausitzring.

Leggi anche – Alex Zanardi trasferito da Milano a Padova, il bollettino medico

PER RIVIVERE TUTTE LE VITTORIE DI ZANARDI NELLA F.CART – CLICCA QUI

Impostazioni privacy