Hamilton o Schumacher, chi è il più forte: anche Coulthard si espone

Lewis Hamilton è al livello di Michael Schumacher? Molti se lo domandano e le opinioni sono diverse. Anche David Coulthard ha detto la sua.

Lewis Hamilton Michael Schumacher
Lewis Hamilton e Michael Schumacher (Getty Images)

Un 2020 da incorniciare per Lewis Hamilton, che ha battuto il record di vittorie in gara di Michael Schumacher e vinto il settimo titolo in Formula 1 raggiungendo proprio il tedesco.

Il pilota inglese ha ancora la possibilità di diventare il migliore di sempre in quanto a mondiali conquistati. Deve ancora rinnovare il contratto con Mercedes per il 2021, però l’accordo arriverà e il 35enne di Stevenage avrà l’occasione di ottenere anche l’ottavo titolo.

LEGGI ANCHE -> Red Bull e il motore 2022: Horner svela quando arriverà la decisione

Coulthard su Hamilton e Schumacher

Hamilton o Schumacher, chi il migliore: tutti i numeri della sfida
Hamilton o Schumacher, chi il migliore: tutti i numeri della sfida

Ovviamente ci sono discussioni su chi sia il migliore pilota di sempre. Da tempo ci sono i confronti tra Hamilton e Schumacher, soprattutto adesso che Lewis ha raggiunto la leggenda ferrarista come numero di mondiali.

David Coulthard, ex pilota di Formula 1, ha detto la propria opinione sui due: «Sicuramente se Michael corresse ancora ai suoi livelli – riporta AS – se la giocherebbe alla pari con Hamilton. Sono due driver eccezionali».

Lo scozzese spende parole di grande elogio per il pilota Mercedes, che considera un’autentica leggenda: «Vincere il titolo mondiale in Turchia è stato il modo migliore per dimostrare quanto sia bravo. È partito sesto in griglia e in condizioni meteo difficilissime ha vinto con grande margine. Non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che sia un campione vero. Non solo il miglior pilota della sua generazione, ma anche uno dei più forti della storia di questo sport».

Infine Coulthard ha espresso un proprio pensiero anche sulla Ferrari, dicendosi convinto che tornerà a giocarsi le vittorie in F1: «La Ferrari tornerà in futuro. Ha avuto il suo ciclo, poi è toccato alla Red Bull e ora è il turno della Mercedes. Credo abbia un nuovo motore in fase di sviluppo dovrebbe portarli avanti nuovamente».

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lewis Hamilton, non solo successi: sconfitta… contro Hamilton

Impostazioni privacy