Mick Schumacher sulla Haas: nuove indiscrezioni sull’esordio

Il momento del debutto di Mick Schumacher in Formula Uno, attualmente in lotta per il titolo in Formula 2, è ormai sempre più vicino. La Haas è pronta a puntare su di lui.

Mick Schumacher
MIck Schumacher (Foto: Getty Images)

L’idea di poter vedere Mick Schumacher in Formula Uno non può che suscitare un moto di commozione in tutti gli appassionati di motori, soprattutto in chi ha avuto la possibilità di vivere in prima persona i trionfi del suo celebre papà Michael. E ora quel momento sembra essere ormai arrivato. Il ragazzo proprio in questa stagione ha confermato di avere doti importanti, le stesse che avevano spinto la Ferrari a puntare su di lui e a inserirlo nella Ferrari Driver Academy.

L’esordio vero e proprio del tedesco nel Circus non dovrebbe comunque avvenire con la scuderia di Maranello, ma con la Haas, che non ha mai nascosto di apprezzarlo. Il team statunitense avrebbe già fissato una possibile data: il 15 dicembre a Yaas Marina è infatti in programma una due giorni di test post-stagionali dedicate ai giovani.

MIck Schumacher
MIck Schumacher (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Mick Schumacher, futuro in Ferrari: spunta un augurio autorevole

Mick Schumacher pronto per l’esordio in Formula Uno: inizia il conto alla rovescia

L’annuncio ufficiale da parte della Haas, visto che il giorno dei test è ormai imminente, dovrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Non si tratta comunque di una prima volta assoluta con una monoposto di Formula Uno per il giovane Schumacher. Il pilota, infatti, ha già guidato Ferrari e Alfa Romeo nell’aprile del 2019.

In attesa di questo momento, è pienamente concentrato sul Mondiale di Formula 2, che lo vede pienamente protagonista. Qui infatti sta lottando per il titolo con un altro allievo della Ferrari Driver Academy, Callot Illum, che dovrebbe invece fare i test con l’Alfa Romeo.

Già un paio di settimane fa Mick aveva mostrato tutta la sua ambizione, pur senza volere necessariamente affrettare i tempi: “Voglio diventare con il tempo un pilota completo, provando a superare anche le difficoltà che possono esserci. Queste, infatti, rappresentano comunque un momento importante perché possono permetterti di crescere. La Formula Uno rappresenta da sempre il mio sogno” – aveva detto.

Potrebbe interessarti – Mick Schumacher in Formula 1: nuovo messaggio alla Haas

Impostazioni privacy