Xev Yoyo, l’auto elettrica in uscita a gennaio 2021: prezzo e dettagli – Video

Xev Yoyo, l’auto elettrica più economica al mondo: il progetto cinese realizzato grazie alla collaborazione del Politecnico di Torino sbarca sul mercato italiano a prezzi record

Xev Yoyo
Xev Yoyo, l’auto elettrica più economica al mondo: prezzo e dettagli (Foto: Xev)

Xev Yoyo, è pronta ad essere lanciata sul mercato italiano. Progettata dalla Xev, centro di design e prototipazione italiano appartenente a un importante car maker cinese, la YOYO si caratterizzerà per molteplici aspetti innovativi.

Oltre a parti della carrozzeria stampate in 3D, il veicolo sarà dotato di un sistema battery swapping che permetterà di sostituire le batterie scariche con altre cariche, estraendole e spostandole. La Yoyo sarà guidabile a 16 anni e consentirà al cliente numerose possibilità di personalizzazione. L’uscita sul mercato italiano è prevista a gennaio 2021 con prezzo che ancora deve essere comunicato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat 500 elettrica, come personalizzare l’auto: l’offerta Mopar

Xev Yoyo, l’auto elettrica in uscita a gennaio 2021

Xev Yoyo
Xev Yoyo, l’auto elettrica più economica al mondo: costa solo 6.500 euro (Foto: Xev)

Gli altri veicoli di XEV Cars

Attualmente la gamma di veicoli XEV è composta dal quadriciclo XEV-BAW KITTY e dal Suv XEV iEV7S.  Il quadriciclo, guidabile da 16 anni con possesso di patente B1, ha un’autonomia di 150 km e può raggiungere una velocità di 80 km/h. Il prezzo di listino è di 9700€ con dotazioni di serie quali chiusura centralizzata, ABS, vetri elettrici, aria condizionata, telecamera per retromarcia e display da 7 pollici.

Il Suv iEV7s è una vettura del segmento C con 320 km di autonomia e velocità massima di 130 km/h. L’auto è prodotta in Italia e commercializzata in Cina già da cinque anni con un allestimento che comprende optional quali sedili riscaldati, interni in pelle, display e telecamera di parcheggio.

Al momento XEV può contare su una rete di 10 rivenditori in Italia, un numero destinato ad aumentare nei mesi avvenire con possibile copertura dell’intero territorio nazionale. XEV punta anche a implementare la rete post vendita per il supporto ai clienti e gli interventi manutentivi e di garanzia.

Per visionare dettagli e caratteristiche delle vetture attualmente commercializzate da XEV basta consultare il sito ufficiale xevcars.it.

Impostazioni privacy