Carlo Pernat non si nasconde e dice a Valentino Rossi che avrebbe dovuto smettere di correre e fa un pronostico per il prossimo anno

Valentino Rossi (Getty Images)
Un solo podio, tre cadute e la sensazione di non riuscire a tirare fuori il meglio dalla moto. Il motomondiale 2020 di Valentino Rossì è stato deludente e per il prossimo anno c’è attesa per capire quel che riuscirà a inventarsi il pilota di Tavullia con la Yamaha Petronas. Un cambio di moto che allunga la carriera del 41enne che da più di dieci anni non riesce a vincere un titolo. Di tempo ne è passato, forse troppo: così la pensa Carlo Pernat, manager italiano che nella sua ‘scuderia’ ha avuto talenti come Biaggi e Capirossi ed ha ora giovani quali Arbolino e Bastianini. Intervistato da Tuttosport, Pernat dice la sua sulla stagione appena conclusa e si sofferma anche su Valentino Rossi e sul suo rendimento, pronosticando una stagione difficile in squadra con Morbidelli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi e il team Yamaha, i dieci momenti top in MotoGP -Video
Pernat: “Valentino Rossi prenderà la paga da Morbidelli”

Morbidelli e Rossi (Getty Images)
Carlo Pernat giudica la stagione dei pilota Yamaha, avvisandolo che il prossimo anno potrebbe risultare anche più difficile. “Vederlo correre così mi fa star male – spiega il manager italiano –. Lo fa per divertirsi e si allena come un matto ma il nuovo che avanza è sempre più forte e picchia duro, mentre lui è sempre più vecchio“.
Il dirigente analizza i momenti che hanno influito negativamente sulla stagione di VR46: “Il podio perso all’ultimo giro a Misano e le moto che gli sono volate addosso in Austria”. Un rendimento sotto tono che fa dire a Pernat:” Gli avrei consigliato di smettere sapendo che mi avrebbe mandato a quel paese“.
La scelta però è stata quella di continuare a correre ed ora si ritroverà nel team con Franco Morbidelli. Il pronostico di Pernat non lascia scampo a Rossi: “Il prossimo anno con Morbidelli lo vedo male. Prenderà la paga“.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi e Luca Marini in Ferrari: l’equipaggio per le 12 Ore del Golfo

Rossi (Getty Images)








