Valentino Rossi e Luca Marini in Ferrari: l’equipaggio per le 12 Ore del Golfo

Valentino Rossi e Luca Marini correranno in Ferrari: una fiammante 488 GT3 per la 12 Ore del Golfo. L’equipaggio completo

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi e Luca Marini correranno su una Ferrari. I due fratelli, in attesa di sfidarsi in MotoGP con due scuderie diverse, correranno fianco a fianco. L’occasione sarà la 12 Ore del Golfo che andrà in scena in Bahrein nel prossimo gennaio. Sarà la prima gara del 2021 ed i due piloti ne approfitteranno della pausa delle due ruote per questa nuova esperienza.

Il Dottore e Marini guideranno una Ferrari 488 GT3 insieme ad Alessio Salucci, Non è certo un inedito, però. I due, infatti, già lo scorso anno avevano corso nella 12 Ore di Abu Dhabi; in quell’occasione l’auto era una Ferrari 488.

Valentino Rossi, pur di non rinunciare all’appuntamento in Bahrein nella 12 Ore darà forfait al classico appuntamento del rally di Monza nel mondiale WRC, una gara a cui prenderà parte Morbidelli in una Hyundai WRC3.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi, nuova frecciata alla Yamaha: “Fanno di testa loro”

Valentino Rossi e Luca Marini protagonisti anche 12 mesi fa

Ferrari 488 GT
Ferrari 488 GT (Getty Images)

Il Dottore e suo fratello, insieme a Salucci, dovranno confermarsi dopo l’ottimo risultato conquistato appena 12 mesi fa. Nella gara disputata a Yas Marina, infatti, i tre conquistarono il successo nella classe Pro-Am con un terzo posto assoluto che fu un risultato davvero di tutto rispetto. E proprio a causa del Covid la sede della gara è stata spostata.

Nella 12 Ore di 12 mesi fa, fu straordinario il lavoro di squadra, con una prima parte super di Valentino Rossi ed un finale davvero da talento assoluto per il Dottore. Nel mezzo, però, impossibile da non evidenziare la gara del 22enne pilota di Moto2, che anche sulle quattro ruote ha mostrato il suo talento. D’altronde, buon sangue non mente. Ed ora i due riproveranno, magari con l’obiettivo di conquistare il primo posto assoluto, finito all’Audi R8 GT3 del team Attempto Racing. La sfida è stata lanciata.

LEGGI ANCHE >>> Luca Marini pronto per la MotoGP: sfida lanciata a Valentino Rossi

Impostazioni privacy