GP Bahrain, Hamilton incontentabile: “Cerco la perfezione”

Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton commenta la sua 98esima pole position in carriera nel GP del Bahrain parlando di altri miglioramenti

GP Bahrain Hamilton
Pole position nnumero 98 per Lewis Hamilton (Getty Images)

É davvero incontentabile Lewis Hamilton che continua a spingere al massimo anche dopo avere vinto tutto.

Hamilton pretende tutto

Prende e pretende tutto Hamilton, che evidentemente punta alla pole position numero 100 in carriera prima della fine della stagione: “Vinto il Mondiale nessuno si è rilassato – dice il campione – io non ho festeggiato e ho continuato ad allenarmi. L0obiettivo era quello di essere pronto mantenendo la testa sull’obiettivo. Ma in un team del genere questa è la normalità”.

Hamilton è contento di condividere questo spirito competitivo con tutta la squadra: “Ragioniamo tutti nella stessa maniera. Non dobbiamo dimenticare che anche se i risultati potrebbero far pensare qualcosa di divers, questa stagione è stata molto più difficile di tutte le altre anche per noi. Fare un giro di qualificazione come questo è il premio più grande. Ci siamo goduti una bella sessione, siamo anche riusciti a lavorare ma senza troppa pressione”.

LEGGI ANCHE > LIVE F1 GP Bahrain, Qualifiche in Diretta: pole per Hamilton, Leclerc e Vettel out nel Q2

Alla ricerca del giro perfetto

Eppure, anche in occasione del giro che gli ha offerto la 98esima pole position in carriera, Hamilton vede il bicchiere mezzo vuoto: “Nessun giro è mai completamente perfetto. É una questione di piccolissimi margini: devi dare tutto all’ingresso delle curve e poi rosicchiare sul cronometro giro dopo in giro. In curva 1 posso migliorare, perdo forza in uscita. Nella 6 mi sono visto leggermente più lento. Magari se miglioro lì peggioro da qualche altra parte. Non sono mai completamente contento, cerco sempre la perfezione. Ma per come sono andate le cose qui, posso anche accontentarmi”.

LEGGI ANCHE > F1 GP Bahrain, Highlights Qualifiche: sintesi e immagini salienti | VIDEO

Impostazioni privacy