F1 GP Bahrein, Leclerc deluso dopo le Qualifiche: “Ho guidato male, è colpa mia”

Nel Gp di Bahrein Charles Leclerc partirà solo dalla 12ma posizione dopo una qualifica deludente. L’analisi del pilota

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

E’ un Charles Leclerc deluso, quasi affranto ma anche rassegnato quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport per analizzare le sue Qualifiche. Come quasi sempre accaduto, la Ferrari non è entrata in Q2. Il monegasco ha chiuso con il tempo di 1:29.165 e domani partirà solo dalla 12ma posizione, accanto al compagno di squadra Sebastian Vettel.

“Se sono sorpreso dall’eliminazione in Q2? Non così tanto. Ho faticato fin dalle prime prove libere – ha spiegato Leclerc – e non ero a mio agio con la vettura. La mia guida aggressiva non si è sposata bene con la monoposto. Ci sono stati dei progressi in queste qualifiche, ma non mi aspettavo certo l’ingresso in Q3. Ho commesso degli errori e sicuramente potevo fare di più. Posso, anzi, dire che non mi aspettavo di partire dalla 12ma posizione perché ho guidato davvero male”.

“Se mi ha penalizzato la bandiera rossa? Quella c’è stata per tutti – ha ammesso il pilota – è colpa mia non aver girato bene come stavo facendo prima. No ho fatto lo stesso tempo ed è mia la responsabilità”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Bahrain, Highlights Qualifiche: sintesi e immagini salienti | VIDEO

Gp Bahrein, la previsione di Leclerc in gara

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Charles Leclerc, poi, si è lanciato in previsioni per la gara di domani. “Non credo nei miracoli, perché i top 10 si sono qualificati tutti con le gomme medie. Possiamo, però, avere libertà di pensare ad altro di forte. Analizzeremo tutto stasera” ha concluso.

Ennesima delusione, quindi, per il pilota monegasco reduce dal quarto posto nel Gp di Turchia, ad Istanbul quando perse il podio proprio all’ultima curva, a vantaggio di Sebastian Vettel e Sergio Perez. In quell’occasione non fu gentile con sé stesso, definendosi perfino un cog***ne.

LEGGI ANCHE >>> GP Bahrein, Leclerc e Vettel fuori nel Q2: ennesima disfatta per la Ferrari

Impostazioni privacy