GP Bahrein, Leclerc e Vettel fuori nel Q2: ennesima disfatta per la Ferrari

Nel GP del Bahrein, sul circuito di Sakhir, altra disfatta Ferrari nelle Qualifiche. Vettel e Leclerc fuori al Q2

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Nelle Qualifiche del Gp di Bahrein, sul circuito di Sakhir è ancora disastro per la Ferrari, con entrambe le monoposto fuori al Q2. In una sessione divisa in due per la bandiera rossa a 9′ dal termine, causa il testacoda di Carlos Sainz, futuro ferrarista, malissimo nuovamente le due vetture del Cavallino. Con le gomme gialle, i due hanno tentato l’impossibile, anche nell’ultimo giro lanciato, ma la miglior posizione è quella di Sebastian Vettel che partirà domani in griglia dall’11ma posizione. Accanto a lui Charles Leclerc, con il monegasco che partirà dalla 12ma piazza. Il tedesco ha chiuso con il tempo di 1:29.149 mentre il numero 16 ha fermato i cronometri sull’1:29.165.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE F1 GP Bahrain, Qualifiche in Diretta: Ferrari out nel Q2, Hamilton al comando

GP Bahrein, Qualifiche una chimera per le Ferrari

Era facilmente prevedibile ipotizzare una Ferrari fuori al Q2 e già qualche segnale s’era avvertito in Q1, con l’eliminazione delle due monoposto di Haas ed Alfa Romeo, le due scuderie motorizzate Ferrari.

La pista del Paese mediorientale è, infatti, decisamente veloce; grande necessità di motore, con il propulsore di Maranello che ha fin qui deluso decisamente, non riuscendo proprio ad essere all’altezza. Ed infatti le due Ferrari, nel corso di questo Mondiale davvero negativo e disgraziato, hanno sempre riscontrato grossissime difficoltà nelle Qualifiche, senza riuscire mai a svettare, tantomeno a piazzare un acuto.

Domani, quindi, ancora una volta i due piloti del Cavallino saranno chiamati al miracolo ed all’impresa per provare a racimolare qualche punto ed evitare una nuova debacle.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1 e MotoGP: una novità in pista nel 2022, l’annuncio

Impostazioni privacy