F1 GP Sakhir: orari Gara, Qualifiche e Prove Libere (4-6 dicembre)

F1 GP Sakhir 2020: il programma con gli orari per seguire il secondo appuntamento della stagione sulla pista in Bahrain

F1 GP Bahrain Orari
F1 GP Bahrain (Getty Images)

Il campionato 2020 di Formula 1 è arrivato al penultimo appuntamento. Anche in questo fine settimana si correrà sul circuito di Sakhir in Bahrain.

Ma il layout della pista sarà differente rispetto a quello utilizzato nello scorso GP. Infatti si gareggerà all’esterno del circuito tradizionale tracciato, sull’anello esterno del tracciato disegnato da Hermann Tilke. I piloti dovranno percorrere solamente 3.543 metri a giro, quindi potranno fare tempi sotto il minuto.

LEGGI ANCHE -> Mick Schumacher possibile debutto anticipato in Formula 1: l’ipotesi

Formula 1, GP Sakhir 2020: programma e orari del weekend

Romain Grosjean incidente Bahrain
L’incidente di Romain Grosjean in Bahrain (Getty Images)

Lo scorso weekend in Bahrain è stato caratterizzato dal bruttissimo botto di Romain Grosjean e anche Lance Stroll è stato protagonista di un incidente. La gara è stata vinta dal solito Lewis Hamilton, che però in questo appuntamento mancherà a causa della positività al Covid-19.

Sarà George Russell ad affiancare Valtteri Bottas in Mercedes. Tutti sono curiosi di vedere che prestazioni riuscirà a fare il talentuoso pilota inglese, sostituito in Williams da Jack Aitken. Altra novità del fine settimana sarà Pietro Fittipaldi in Haas per sostituire l’acciaccato Grosjean.

Il layout di Sakhir dovrebbe mettere nuovamente in difficoltà la Ferrari, che sui rettilinei fa fatica a causa di un motore poco performante. Nella gara di domenica scorsa solo un punto conquistato, da Charles Leclerc. Ovviamente il monegasco e Sebastian Vettel sperano di fare meglio stavolta, ma sarà complicato.

GP Sakhir, gli orari del weekend

Venerdì 4 dicembre
14:30-16:00 Prove Libere 1
18:30-20:00 Prove Libere 2

Sabato 5 dicembre
15:00-16:00 Prove Libere 3
18:00-19:00 Qualifiche

Domenica 6 dicembre
18:10 Gara

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Grosjean e il futuro dopo la F1: la proposta di Jean Todt

Impostazioni privacy