F1 GP Sakhir, Vettel deluso dalle Qualifiche: “Sorpreso dall’eliminazione”

Amarezza per Sebastian Vettel al termine delle Qualifiche di F1 a Sakhir. Il driver Ferrari si aspettava un risultato diverso oggi in Bahrain.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Qualifiche non entusiasmanti di Sebastian Vettel a Sakhir. Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 non ha superato il Q2 e partirà dalla tredicesima casella in gara.

Non è riuscito ad essere efficace quanto Charles Leclerc, che si è qualificato al Q3 ed ha persino ottenuto un sorprendente quarto tempo. Il pilota monegasco ha fatto la differenza oggi in Bahrain, il suo compagno di squadra no.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> F1 GP Sakhir, griglia di partenza: Bottas in pole, Leclerc 4°

Vettel dopo le Qualifiche di Formula 1 in Bahrain

Sebastian Vettel F1 Sakhir Bahrain
Sebastian Vettel (Getty Images)

Vettel ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 al termine delle Qualifiche di oggi a Sakhir. Queste le sue parole: «Sono un po’ sorpreso dall’eliminazione, perché pensavo di avere un buon feeling in generale e non so cosa sia andato storto. I ragazzi sono stati bravi a cambiare il motore in fretta. Perdevamo molto in rettilineo, ma forse più per il traffico che per altro. Comunque avevo uno svantaggio. E nel settore centrale mi è mancato uno step in più».

Il driver tedesco spiega che nella giornata odierna ha avuto sensazioni migliori rispetto a venerdì: «Sì, ma ieri avevamo provato qualcosa che non ha funzionato e sapevamo già stamattina che sarebbe andata meglio».

Quale sarà la chiave della gara di Seb in una pista come quella di questo secondo GP in Bahrain? Questa la sua risposta: «Le gomme, bisogna cercare di evitare il traffico e poi saper gestire gli pneumatici. Questo farà la differenza».

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> GP Sakhir, Leclerc prudente dopo le Qualifiche: “In gara, altra storia”

Impostazioni privacy