GTA, le migliori Auto del gioco: l’opinione di Frank Stephenson – Video

Il designer Frank Stephenson, che ha lavorato anche per Ferrari e McLaren, analizza le supercar del videogioco GTA V

GTA, le migliori Auto del gioco: l'opinione di un designer leggendario - Video
GTA, le migliori Auto del gioco: l’opinione di un designer leggendario – Video

Grand Theft Auto è il regno dell’immaginazione per gli appassionati di vetture sportive. Nel videogame, prende vita la ricerca dell’impossibile, dell’estremo, in fondo del proibito, da realizzare attraverso il rombo di un motore.

Il quinto capitolo della serie contiene oltre 300 vetture che si possono acquistare con i soldi virtuali guadagnati procedendo nella storia. Modelli spesso basati su controparti reali. Ma ci sono anche supercar dal design azzardato, perché non esistono limiti alla fantasia.

Le ha analizzate, nel suo apprezzato canale Youtube, Frank Stephenson, probabilmente il più famoso progettista di auto del mondo. Ha disegnato ogni McLaren prodotta nell’ultimo decennio, ha contribuito al progetto della Maserati MC12, della Ferrari 430, ha lavorato anche per la Ford e la BMW, la FIAT e la Lancia.

Leggi anche – Formula 1, tutti i videogame che hanno fatto la storia

GTA V, le auto migliori secondo Stephenson: il video

Sul suo canale racconta i segreti dei progetti delle vetture in commercio. Stavolta si concede un divertissement e analizza la Truffade Thorax, la Annis S80 RR e gli altri modelli di fantasia che animano il mondo di GTA V.

Ne emerge un video diverso dal solito, in cui l’arditezza nella progettazione non viene bocciata perché la funzionalità su una strada reale non è un obiettivo. E allora tanto vale osare.

Leggi anche – Lancia Ypsilon, il contest per i 35 anni di un classico: l’iniziativa

Una delle supercar di finzione promosse infatti da Stephenson è la Lampadati Tigon, liberamente ispirata alla De Tomaso P72. Tutta linee curve, sinuosa, più alta dietro e più bassa avanti, si presenta in un giallo splendente con un proposito ben preciso. Soddisfare lo sguardo, che vuole sempre la sua parte, far battere il cuore di chi la usa nel gioco e lasciarlo carico di meraviglia.

Gestione cookie