Maserati MC20, velocità e sound in pista: le prestazioni in un video

La Maserati MC20 è l’ultima supersportiva del Tridente, dotata di un motore di derivazione Formula 1. Le prestazioni in un video

Maserati MC20
(Foto: Getty)

A settembre, Maserati ha presentato il suo ultimo gioiello, la supersportiva MC20. Una vettura in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi, grazie al motore speciale, Nettuno, dotato di tecnologie derivanti dalla Formula 1. In particolare, nell’ultimo periodo, è comparso un video su Youtube, che ritrae la supercar italiana mostrare al pubblico tutte le sue potenzialità.

La clip riprende la vettura alle prese con alcuni test di rifinitura sulla pista di Fiorano, prima del debutto ufficiale sul mercato, atteso nel 2021. In tale occasione, i collaudatori hanno messo alla prova le capacità della MC20 con alcune manovre specifiche, oltre che compiere diversi giri lanciati sul circuito di proprietà della Ferrari.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Maserati, intera gamma elettrificata entro il 2025: il piano del Tridente

Maserati MC20, la supersportiva in pista a Fiorano: il sound del motore Nettuno – Video

La Maserati MC20 possiede un propulsore V6 biturbo da 3.0 litri, capace di sprigionare 630 cv di potenza e 730 Nm di coppia. Caratteristiche tecniche che le consentono di toccare una velocità massima da oltre i 325 km/h. La trazione è posteriore ed è abbinata ad una trasmissione a doppia frizione a 8 rapporti.

Tuttavia, le prestazioni, già elevate, potrebbero presto essere superate dalla versione 100% elettrica della MC20, la cui data di uscita sarebbe attesa per il 2022. Con il suo arrivo, la velocità di punta dovrebbe essere intorno ai 310 km/h, così come l’accelerazione da 0 a 100, da 2,9 a 2,8 secondi. L’autonomia, invece, si attesterebbe al di sopra di 300 km con una ricarica.

Intanto, non resta che godersi le gesta dell’attuale supersportiva del Tridente in azione sull’asfalto bagnato della pista emiliana nel video pubblicato dall’utente Youtube Varryx.

Impostazioni privacy