Valerio Staffelli investito durante consegna di un Tapiro: la ricostruzione

Lo storico inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli è stato investito da un’auto: l’incidente si sarebbe verificato ieri nel centro di Milano.

Valerio Staffelli incidente tapiro
Valerio Staffelli (Getty Images)

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 10 dicembre, Valerio Staffelli noto inviato di Striscia La Notizia – programma in onda su Canale 5- è stato investito da un’auto. Si trovava nel centro di Milano, in zona via Torino per consegnare l’iconico Tapiro d’Oro a Roberto Bolle quando, secondo una prima ricostruzione sarebbe stato urtato su una gamba da un taxi che trasportava proprio il ballerino. Sul posto è intervenuto il 118 che ha trasportato Staffelli in Ospedale.

POTREBBE INTRESSARTI ANCHE >>> Roma, investito due volte da due Auto diverse: la dinamica dell’incidente

Milano, Valerio Staffelli investito da un’auto mentre cercava di consegnare il Tapiro d’Oro

Valerino Staffelli
Valerino Staffelli durante la consegna di un tapiro a Javier Zanetti (Getty Images)

L’oggetto che lo ha reso celebre, spesso è stato anche fonte dei suoi guai. Valerio Staffelli ed il suo Tapiro d’Oro non sempre sono stati accolti con la giusta dose di ironia da parte dei destinatari del “premio” e così in alcune occasioni all’inviato di Striscia la Notizia qualche “spintone” (a volte anche più) purtroppo è stato rifilato. Nella giornata di ieri, però, la consegna è andata peggio del previsto.

Stando ad una prima ricostruzione riportata dalla redazione di Milano Today, mentre Staffelli inseguiva il personaggio  da “attapirare”, Roberto Bolle, sarebbe stato urtato su piede e gamba dal taxi su cui viaggiava proprio il ballerino della Scala, il quale transitava in zona Via Torino nel pieno centro di Milano.

A rendere noto l’accaduto la redazione di Striscia la Notizia tramite una storia pubblicata su Instagram. La redazione del tg satirico più famoso d’Italia ha scritto: “Valerio Staffelli finisce all’ospedale nel tentativo di consegnare il Tapiro a Roberto Bolle“.

Ma perché la consegna del Tapiro all’étoile? Per un video che è stato trasmesso da Rai1 come un inedito ma che, invece, era la riproposizione di uno spettacolo tenuto da Bolle negli Stati Uniti.

Striscia ha proseguito spiegando come si sarebbero svolti i fatti: “Dopo un primo rifiuto di Bolle di concedersi alle telecamere di Striscia (Staffelli ndr) lo ha seguito fino all’ingresso della sua abitazione”. Sarebbe stato in quel momento che il tassista, per accompagnare il suo cliente sino alla porta d’ingresso, prosegue la nota della redazione, ha urtato l’inviato di Striscia. Dopo il fatto è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale che ha provveduto ad effettuare tutti i rilievi del caso per chiarire l’esatta dinamica del sinistro.

Fortunatamente Valerio Staffelli non avrebbe riportato importanti traumi con lesioni lievi. L’inviato è stato dapprima medicato sul posto e poi trasportato in Ospedale per ulteriori accertamenti da cui sarebbe emerso solo un leggero trauma alla caviglia.

Impostazioni privacy