F1 GP Abu Dhabi Highlights gara: sintesi e immagini salienti | VIDEO

GP Abu Dhabi, guarda la sintesi dell’ultima gara del Mondiale 2020 di Formula 1. Domina Verstappen, secondo Bottas

Max Verstappen - GP Abu Dhabi
Max Verstappen (Getty Images)

E’ Max Verstappen a vincere il GP di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del Mondiale 2020 che cala il sipario negli Emirati Arabi uniti. All’olandese, però, non basta il successo per chiudere il mondiale al secondo posto, perché Bottas chiude alle spalle del pilota della Red Bull e tiene la seconda posizione anche nella classifica iridata. Terzo Lewis Hamilton, non brillante quest’oggi. Male le Ferrari, invece, entrambe doppiate, con Leclerc 13mo davanti a Vettel.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE F1 GP Abu Dhabi, Gara in Diretta: Verstappen vince, Ferrari da dimenticare

GP Abu Dhabi, la sintesi della gara

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Ottima partenza per Max Verstappen che conserva la leadership della gara davanti a Bottas ed Hamilton. Nelle retrovie perde posizioni Leclerc, addirittura 13mo dietro al compagno di scuderia Sebastian Vettel. L’inglese nel campione del mondo non riesce ad avere ritmo, almeno nei primi giri, con un ritardo che arriva a sette secondi dall’olandese della Red Bull.

Alla decima tornata si neutralizza la gara; la vettura di Perez si ferma ed il messicano, all’ultima con la Racing Point, si ferma in posizione non sicura ai lati della pista. Dapprima virtual safety car, poi safety car vera e propria e molti a sfruttare l’occasione per il pit stop. Alla ripartenza, Verstappen tiene la prima posizione davanti ai due Mercedes. E finirà così, al termine di una gara tutt’altro che entusiasmante, con pochissime emozioni nell’ultima gara del Mondiale. Male le Ferrari, invece, con la strategia di non fermarsi al pit stop durante la virtual safety car che non ha pagato.

GP ABU DHABI, PER LA SINTESI DELLA GARA – CLICCA QUI

Impostazioni privacy