Arthur Leclerc debutta in Formula 3: l’annuncio del Team Prema

Arthur Leclerc nel prossimo anno correrà in Formula 3: il suo debutto con il Team Prema. L’annuncio della scuderia

Team Prema Formula 3
Team Prema Formula 3 (Getty Images)

Arthur Leclerc allarga la famiglia nel mondo delle corse su quattro ruote. Dopo Charles, pilota della Ferrari e futura prima guida del Cavallino dopo l’addio di Sebastian Vettel, tocca ora al fratello minore Arthur iniziando ad assaporare il mondo della Formula 3, dopo aver chiuso al secondo posto il Mondiale in Formula Regional la scorsa stagione. Il team Prema, infatti, ha annunciato l’ingaggio di Arthur Leclerc per una delle tre monoposto di cui disporrà. Probabilmente la scuderia si è convinta dopo gli ottimi test effettuati con la monoposto, tanto da essere la prima ad annunciare un pilota per la nuova stagione. Leclerc, proprio com’era il fratello, è un pilota della Ferrari Driver Academy, la stessa di Robert Shwartzman e Marcus Armostrong che si misero in luce in questa categoria nel 2019 (il russo, poi, nel mondiale 2020, ha gareggiato in Formula 2 al fianco di Mick Schumacher, ndr).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Leclerc pronto a voltare pagina: “Nel 2021 una Ferrari migliore”

Arthur Leclerc entusiasta. Le parole del team principal Rosin

Arthur Leclerc
Arthur Leclerc (Getty Images)

Arthur Leclerc si è detto entusiasta di questa nuova avventura. “Il prossimo anno correrò con Prema Racing nel campionato di Formula 3” le sue parole “E’ la mia seconda stagione in Prema, la squadra la conosco già ed è speciale il rapporto” ha proseguito per poi analizzare l’anno che verrà. “E’ una nuova sfida per me, ma non vedo l’ora di iniziare perché il format per la prossima stagione mi sembra eccitante ed in griglia ci saranno molti piloti” ha concluso.

René Rosin, il team principal della Prema, ha voluto dare il benvenuto ad Arthur Leclerc a suo modo. “Arthur in Formula Regional ha disputato una grande stagione, conquistando più vittorie di tutti. Cercavamo proprio un pilota con la dedizione al lavoro e le qualità del monegasco e per questo sono felice di annunciarlo in Formula 3 nel nostro team”.

Impostazioni privacy