Waze si prepara per le feste: il nuovo tema con Babbo Natale attivo in Italia

Waze è una delle applicazioni più utilizzate dagli automobilisti per arrivare a destinazione ora si aggiorna in vista del Natale ormai prossimo.

Waze, l’applicazione mobile di Google che può essere utilizzata come navigatore satellitare grazie a un GPS ma che consente anche di ricevere informazioni interessanti in tempo reale quali traffico, incidenti, costi del carburante e presenza di autovelox, si aggiorna in vista del Natale ormai prossimo. La grafica del servizio ora sarà in tema natalizio e non presenterà più l’ormai classica “automobilina”, bensì la tipica slitta di Santa Claus.

Il nuovo tema natalizio potrà essere disponibile per tutti gli automobilisti fino al 31 dicembre e consentirà di avvertire ancora di più, soprattutto in un anno difficile come quello che stiamo vivendo, la tipica atmosfera che si respira in questo periodo dell’anno.

Waze, l'app di aggiornamento si rinnova
App Waze (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Waze, arriva l’integrazione con Amazon Music: come funziona

Waze si aggiorna in vista del Natale: ecco cosa cambia per l’app di navigazione

Poter provare in prima persona questa novità è davvero semplicissimo per tutti gli utenti che sono già abituati a utilizzare Waze. Una volta entrati nella app, sarà sufficiente modificare l’audio e selezionare la voce di Babbo Natale. Per sfruttare la funzione ci si dovrà però “accontentare”: Santa Claus parla infatti esclusivamente in inglese. Questa funzionalità è disponibile all’interno del menu “Impostazioni“, dove si dovranno scegliere le sezioni “Voci” e “Suoni”.

La slitta, guidata da Babbo Natale munito dei regali, potrà invece muoversi entrando nella “Visualizzazione mappa“. L’automobilina sta a indicare la posizione dell’utente in viaggio. Premendo su “slitta Shell” questa si trasformerà nel celebre mezzo utilizzato da Babbo Natale per la consegna dei doni e potrà quindi accompagnare nei viaggi durante uno dei periodi più attesi e magici dell’anno. L’aggiornamento potrà essere fatto in modo gratuito da tutti i possessori dei dispositivi iOS e Android.

 

Impostazioni privacy