Miley Cyrus: Porsche, Maserati e Mercedes, le sue Auto da sogno

Le auto più significative di Miley Cyrus, dalla Porsche Cayenne GTS per il sedicesimo compleanno all’attuale Tesla Model S. In mezzo Maserati, Mercedes, Range Rover

Porsche Cayenne GTS: Miley Cyrus la ricevette in regalo per i 16 anni (foto ufficio stampa)
Porsche Cayenne GTS: Miley Cyrus la ricevette in regalo per i 16 anni (foto ufficio stampa)

Ne è passato di tempo dai successi di Hannah Montana. Anche la protagonista Miley Cyrus è molto lontana da quel personaggio. Ha inciso un album dei cover dei Metallica e rivelato un’intensa passione per le auto sportive con scelte non proprio banali.

A quindici anni, prima ancora che prendesse la patente, la Smart le ha dato una Fortwo con la scritta “Miley Girls Night Out” sulle fiancate. Anche se a quell’età di notti fuori non ne passava così tante, e il gruppo di ragazze trasportabili su una Fortwo è piuttosto limitato.

Un anno dopo, per il sedicesimo compleanno, la figlia di due icone della musica country come Billy Ray Cyrus e Dolly Parton, ha metaforicamente scartato come regalo di compleanno una Porsche Cayenne GTS con i vetri oscurata. Già allora baby prodigio della musica, Miley si godeva anche un impianto Bose personalizzato all’interno dell’abitacolo.

Leggi anche – Jay-Z, garage di Auto deluxe: la Bugatti Veyron di Beyonce e altre supercar

Mercedes e Maserati, le scelte di Miley Cyrus

Maserati Quattroporte GranLusso V6 (foto ufficio stampa)
Maserati Quattroporte GranLusso V6 (foto ufficio stampa)

Nei primi anni di guida, ha rivelato, non era esattamente un asso al volante. Lo spiegava, racconta GQ, in una intervista con James Corden. “Ho fatto un sacco di incidenti nel vialetto di casa” ammetteva.

Evidentemente lo stile di guida deve essere migliorato negli anni. La sua personale collezione si è infatti arricchita di una Mercedes ML 450 Hybrid, il primo SUV ibrido della casa tedesca con motore V6 da 3.5 litri e componente elettrica. La cantante ha guidato anche una Prius prima di virare su una Maserati Quattroporte, che le sarebbe stata poi rubala. Ma dopo pochi giorni sarebbe stata ritrovata nella Simi Valley a Los Angeles.

L’eleganza italiana, abbinata a un motore turbo da 3.8 litri di cilindrata e 523 cavalli, costituisce un richiamo a cui è difficile resistere. Lo dimostra anche il restyling del 2018 della versione Royale, in cento esemplari nei colori blu e verde, per omaggiare una versione unica della metà degli anni Ottanta con sedili in pelle e interni in radica.

Leggi anche – LeBron James: Lamborghini e Ferrari nel garage deluxe del campione NBA

Miley attenta all’ambiente: la Tesla Model S

Tesla Model S (foto ufficio stampa)
Tesla Model S (foto ufficio stampa)

Le scelte della cantante sono rimaste poco convenzionali. Nel 2013, ha fatto scalpore la sua preferenza per la Range Rover Sport scelta infatti per i suoi animali domestici, perché potessero avere più spazio di manovra nell’abitacolo. Possiede infatti oltre una quindicina di cani e quattro gatti.

Di recente, è cresciuta anche la vicinanza ai temi ambientali. Possiede infatti una Tesla Model S, gemella del modello del suo fidanzato Cody Simpson che, stando a una diretta Instagram, non la tiene pulita quanto lei.

Il gioiello della corona, però, resta la McLaren MP4-12C, lo stesso modello che ha fatto bella mostra di sé nel “garage” di star come David Beckham e Lady Gaga. Il motore da 592 cavalli, abbinato a un cambio a sette marce e un volante da Formula 1, ne fanno un icona di energia e velocità. Hannah Montana ha tirato fuori l’anima rock.

Impostazioni privacy