Jay-Z, garage di Auto deluxe: la Bugatti Veyron di Beyonce e altre supercar

Il rapper Jay-Z possiede una collezione di supercar di enorme valore. C’è anche la Bugatti Veyron che gli regalò Beyoncé per il 41mo compleanno

Jay-Z, garage deluxe: spicca la Bugatti Veyron che gli regalò Beyoncé
Jay-Z, garage deluxe: spicca la Bugatti Veyron che gli regalò Beyoncé (foto Wheelsage)

Il rapper Jay-Z ha una collezione di auto di lusso da fare invidia e certo non lo nasconde. Non è mai stato celebre per la modestia. Il rapper è uno degli artisti più ricchi del mondo nella sfera dell’hip-hop, e ha sfoggiato più volte il suo status. Vedere per credere la sua Maybach Exelero che compare nel video di “Lost One”. E’ un modello che realmente fa parte della sua collezione, e vale 8 milioni di dollari.

Tra le supercar che fanno parte della collezione, un posto speciale lo conserva una Bugatti Veyron Grand Sport. Gliela regalò Beyoncé, sua fidanzata, per il suo quarantunesimo compleanno. Allora, era l’auto più costosa del mondo. La coppia certo non ha problemi di liquidità. Jay-Z, auto-proclamatosi miglior rapper del mondo, ha aggiunto alla lista dei regali preziosi alla fidanzata un superyacht e una Rolls-Royce Silver Cloud decappottabile del 1959.

Leggi anche – Beyoncé, l’esclusiva Rolls-Royce Silver Cloud decappottabile – Foto

La Bugatti Veyron Grand Sport di Jay-Z

La Bugatti Veyron Grand Sport di Jay-Z
La Bugatti Veyron Grand Sport di Jay-Z

Beyoncé e Jay-Z, votata coppia più ricca nella musica nel 2012 e nel 2016, vivono ancora insieme, in una privatissima villa da tremila metri quadri a Los Angeles. Con un patrimonio netto stimato da Forbes in 400 milioni di dollari, hanno equipaggiato la residenza con tutto quello che una famiglia possa immaginare. C’è un teatro, un centro benessere, quattro piscine, alloggi per il personale.

Non può mancare il garage per le quindici auto di lusso della coppia. Compresa la Bugatti Grand Sport, presentata il 16 agosto 2008 al concorso di eleganza di Pebble Beach. E’ la versione cosiddetta “targa” della Veyron, supercar da Guinness dei Primati. Sfoggia un tetto completamente rimovibile in policarbonato, e un secondo tettuccio d’emergenza ripiegabile in tela che però resiste solo fino ai 130 km/h. In questa versione, a tetto scoperto, la supercar non supera i 360 km/h.

Jay-Z, che negli anni ha aggiunto alla sua collezione anche una Maybach 62S, una Ferrari F430 Spider e una Pagani Zonda Roadster, solo per citare alcuni modelli, ha molto apprezzato il regalo. Anche perché, nonostante il potere di persuasione del denaro e la ricchezza della coppia, Beyoncé l’ha dovuta ordinare un anno prima perché fosse pronta per il giorno del compleanno. Anche questo è amore.

Leggi anche – Tom Cruise, tutte le auto da sogno dell’attore – Foto

Impostazioni privacy