Ferrari Purosangue, come sarà il primo SUV di Maranello: il video spia

Avvistata una versione camuffata e ancora in via di sviluppo della Ferrari Purosangue, l’atteso primo SUV del Cavallino

Ferrari Purosangue, come sarà il primo SUV di Maranello: le immagini spia
Ferrari Purosangue, come sarà il primo SUV di Maranello: le immagini spia

Avvistata una versione camuffata della Ferrari Purosangue, il primo SUV del Cavallino che dovrebbe essere lanciato entro la fine del 2022.

A Maranello continuano i test di sviluppo. Le immagini pubblicate sul canale Youtube Varryx consentono di decifrare, al di là del telaio camuffato, quelle che potrebbero essere le caratteristiche principali di questo nuovo modello.

La Ferrari Purosangue nasce con l’obiettivo di competere con i principali SUV di lusso come la Rolls-Royce Cullinan, la Bentley Bentayga, o l’Aston Martin DBX. Dalle immagini, appare basata sulla Maserati Levante, anche se più larga e più larga e con un assetto ribassato, decisamente sportivo per la categoria.

PER IL VIDEO DELL’AVVISTAMENTO – CLICCA QUI

Ferrari Purosangue, tutte le novità

Ferrari, Mercedes o BMW, migliori marchi Auto: la classifica Global Brands
Logo Ferrari su un volante

Non è escluso che la Purosangue possa anche essere realizzata su una piattaforma completamente nuova rispetto alla Maserati, e montare un motore derivato da uno degli attuali modelli in produzione a Maranello.

Il nome suggerisce proprio un’immagine di potenza, richiama i cavalli di razza e quel sound che affascina da generazioni. Perché Ferrari è più di un logo, di un brand. E’ un segno distintivo, è un sogno raccontato con la musica dei motori, l’armonia e l’energia che non hanno età e piegano il tempo alla propria volontà.

Leggi anche – Abarth Digital Day, un raduno da Guinness dei Primati: l’annuncio

Ferrari vuol dire rosso, come la passione che non si spegne. E, come diceva il Drake, quando un bambino disegna un’auto è così che la colora. Un modo per affermare una presenza e una forza nell’immaginario collettivo, nella cultura popolare.

Una presenza da rinforzare anche grazie alla Purosangue, che potrebbe essere alimentata da un ibrido biturbo da 4,0 litri, ovvero il propulsore della SF90 Stradale che eredita il lavoro sulla monoposto di Formula 1.

Impostazioni privacy