Vettel e l’addio alla Ferrari: il retroscena sulla chiamata di Hamilton

Sebastian Vettel torna a parlare della separazione dalla Ferrari e rivela che Lewis Hamilton lo ha contatto. Il tedesco guarda al futuro ora.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Sebastian Vettel non vedeva l’ora di concludere il campionato 2020 di Formula 1. Le cose in Ferrari non sono andate bene e quindi il tedesco adesso pensa solamente al passaggio in Aston Martin.

Dopo la comunicazione del mancato rinnovo, con la scuderia di Maranello i rapporti non sono stati più gli stessi. In particolare con Mattia Binotto. Normale che la tensione condizioni anche i risultati in pista, dove il quattro volte campione del mondo raramente è stato all’altezza di Charles Leclerc durante l’anno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Hamilton e il rinnovo con la Mercedes: l’indizio di Toto Wolff

Vettel tra Ferrari e futuro

vettel e hamilton
Sebastian Vettel e Lewis Hamilton (Getty Images)

Vettel in un’intervista concessa a Blick è tornato a parlare dell’addio comunicato dalla Ferrari e dell’ultima annata negativa trascorsa con la tuta rossa: «Da quel giorno i segnali per la nuova stagione sono stati diversi rispetto agli anni precedenti. Ma ancora più tristi sono le prestazioni così brutte di quest’anno. Non avevamo un’auto competitiva».

Il driver tedesco ammette di aver pensato anche al ritiro, poi è stato entusiasta di sposare il progetto Aston Martin in Formula 1: «Non avendo più un futuro in Ferrari e considerando che i principali sedili erano tutti occupati, ho pensato anche al ritiro. Ma ho capito di avere ancora qualcosa dentro di me, così che sono entrato in contatto con il nuovo team Aston Martin».

Seb spende parole di grande elogio per Leclerc, pilota che stima anche se non sono mancati dei momenti di tensione nei due anni da compagni di squadra: «Penso che Leclerc sia il più grande talento che abbia incontrato negli ultimi 15 anni. Avevamo lo stesso materiale? Penso di sì perché mi fido dei ragazzi del box. E non voglio attribuire niente di male a nessuno».

Il quattro volte campione del mondo di F1 racconta che Lewis Hamilton ha fatto un bel gesto dopo che la Ferrari gli aveva comunicato il non rinnovo del contratto: «Lewis mi ha chiamato subito dopo la cattiva notizia. Poi abbiamo avuto qualche altra conversazione o ci siamo scritti. Mi ha sempre tirato su di morale e mi ha motivato ad andare avanti. Avevo diversi motivi per congratularmi con lui per i suoi grandi risultati».

Vettel non ha problemi a dire che la sua esperienza in Ferrari è stata un fallimento, se si considera che il titolo mondiale non è stato conquistato, però guarda avanti con fiducia: «Sì, abbiamo fallito. Sfortunatamente, questa è quello che emerge alla fine. Naturalmente c’è più di una ragione per la missione fallita. Ma non bisogna mai piangere a lungo dopo i gol sbagliati».

Il pilota tedesco adesso è concentrato sul futuro in Aston Martin. Spera di poter lottare con costanza per il podio. Vincere sarà difficile con una Mercedes così forte e un Hamilton che lascia solo briciole agli avversari.

Impostazioni privacy