Peugeot, i nuovi orologi “Armand Since 1810”: foto e caratteristiche

Peugeot ha deciso di realizzare per gli estimatori del marchio una linea esclusiva di orologi targati “Armand, SINCE 1810”: sono tre i modelli disponibili.

Peugeot Armand Since 1810
Peugeot Armand Since 1810 (Automobiles Peugeot)

La Peugeot, a pochi giorni dal Natale, ha voluto proporre ai propri fan una linea esclusiva di orologi targati “Armand, SINCE 1810“. Gioielli da polso che vogliono celebrare la storia del marchio dai dettagli esclusivi e dalle finiture di altissima qualità. Come le sue auto, anche questi orologi , sono un condensato della filosofia della casa: precisione ed eleganza le parole d’ordine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini Huracan STO, l’orologio: foto e prezzi

Peugeot, lanciata linea di orologi “Armand, SINCE 1810”: i tre modelli disponibili

Peugeot Armand Since 1810
(Automobiles Peugeot)

A strutturare il design degli orologi ci ha pensato il Peugeot Design Lab il quale ha fatto della cassa il punto di forza del pezzo. Qualità e stile sono le due caratteristiche predominanti, insieme alla cura per il dettaglio ed alla quasi maniacale attenzione per il particolare. Questa nuova serie, la Armand, lanciata oggi e disponibile sul sito  boutique.peugeot.com va a completare la già presente collezione “DAL 1810

Lo stile scelto è quello contemporaneo, con colorazioni moderne che tuttavia non li rendono estremamente sportivi, anzi tutt’altro. Le linee sono particolarmente eleganti, richiamando con alcuni accorgimenti uno stile più classico come il datario o il cinturino in pelle. In alternativa potrà optarsi anche per un modello più attuale con bracciale in metallo. Resistenti all’acqua posseggono un meccanismo di movimento al quarzo e sono impermeabili  fino alla profondità di 50 mt.

I modelli sono ben tre. Il primo è un Armand con cassa in acciaio satinato, quadrante grigio e bracciale in metallo stile Milano. Il secondo ha le medesime caratteristiche con la variante di una maggior grandezza del quadrante, in questo caso 41 mm in luogo dei 36 mm del primo, ed il cinturino che viene proposto in pelle nera. Entrambi sono proposti al costo di 129 euro. Il terzo ed ultimo, invece, presenta una cassa antic silver in acciaio satinato, quadrante nero e cinturino in pelle Camel. La chicca di questo modello è che il fondello presenta l’incisione “Peugeot Legend“. Il prezzo è di 149 euro.

Tutti e tre i nuovi arrivati della collezione, però, sono accomunati dal rigore nella progettazione e dalla volontà del Design Lab di proporre uno stile pulito, privo di arzigogoli. Le forme sono snelle, le superfici lisce.

Peugeot Armand Since 1810
(Automobiles Peugeot)
Impostazioni privacy