Dovizioso alla Honda, ipotesi possibile ? Parla il manager, le ultime

Dovizioso alla Honda: parla il manager, le ultime. La casa giapponese è sempre alla ricerca di una soluzione per sostituire l’infortunato Marc Marquez all’inizio del 2021

Dovizioso
Dovizioso alla Honda: parla il manager, le ultime (Foto: Getty)

Da quel maledetto 19 luglio sono passati ormai 5 mesi abbondanti. Marc Marquez ha subito tre operazioni nel frattempo al tormentato braccio destro, per ricostruire in modo definitivo l’omero rotto durante la caduta ad Jerez de la Frontera. Il 13 dicembre l’uscita dall’Ospedale Ruber di Madrid ha segnato l’inizio dell’ultimo (si spera) percorso di recupero. Un countdown per tornare in sella che non sarà comunque breve, anzi. I dottori, che ora ci vanno con i piedi di piombo, parlano di almeno sei mesi e di una riabilitazione da compiere con la massima precauzione. In questa prima fase il campione spagnolo sta facendo una cura antibiotica per risolvere la calcificazione dell’osso, nella speranza di poter iniziare nel 2021 la fisioterapia necessaria.

L’obiettivo è tornare a guidare la moto prima della prossima estate, cercando di non perdere la possibilità di lottare per il campionato. La Honda nel frattempo si deve guardare intorno, per capire se trovare una soluzione di ripiego o puntare su un pilota di primo piano. Il nome più gettonato nelle ultime settimane è quello di Andrea Dovizioso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marc Marquez, Mir svela l’incontro tra i due e il desiderio del rivale

Dovizioso alla Honda, il manager rivela: “Non ci interessa sostituire Marquez per due-tre gare”

Dovizioso alla Honda
Dovizioso alla Honda: parla il manager, le ultime (Foto: Getty)

Andrea Dovizioso è stato accostato alla Honda con insistenza, dopo il suo addio definitivo alla Ducati. Il pilota di Forlì potrebbe sostituire Marc Marquez in avvio di stagione 2021, guidando magari una terza moto della casa giapponese. Dovi è già stato all’inizio della sua carriera in MotoGP in casa HRC, ma all’epoca con Stoner e Pedrosa le cose non andarono particolarmente bene. Ora la storia potrebbe essere diversa ma devono sussistere delle condizioni. Secondo quanto rivelato dal suo manager, Simone Battistella, in un’intervista al Corriere.it: “Finora non c’è stato alcun contatto. Credo che la Honda voglia valutare bene le condizioni di Marc prima di prendere qualunque decisione. Ad Andrea non interessa correre qualche gara per tenere in caldo il posto di Marquez“.

Nessun ruolo di rimpiazzo quindi. La terza moto potrebbe incontrare dei problemi con il regolamento della Dorna e non sembrerebbe un’ipotesi praticabile. Quindi o la Honda punta sul rider italiano oppure “Il matrimonio non s’ha da fare“.

Impostazioni privacy