Fausto Gresini positivo al Covid, ricoverato in ospedale: le condizioni

Fausto Gresini è stato ricoverato in ospedale a seguito di alcune complicazioni dovute al contagio da Covid-19. Le condizioni del manager

Fausto Gresini
Fausto Gresini (Foto: Getty Images)

Nei giorni scorsi, il Covid-19 ha colpito Fausto Gresini, che attualmente si trova ricoverato presso l’ospedale di Imola. Il manager ha scoperto di essere positivo al virus prima di Natale. Tuttavia, con l’aggravarsi dei sintomi, è divenuto necessario il trasferimento nella struttura sanitaria, per esser curato con terapie più specifiche.

Le sue condizioni saranno quindi sotto stretta osservazione dei medici del nosocomio imolese, fino a quando non miglioreranno.

Proprio Gresini, nei mesi scorsi, aveva donato con il proprio team un ventilatore polmonare al San Pier Hospital di Faenza, mostrando quindi grande solidarietà ad una causa così importante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Valentino Rossi, Gresini si espone sul pilota: “Ogni cosa ha il suo tempo…”

Fausto Gresini ricoverato in ospedale: le condizioni

Gresini è quindi soltanto l’ultimo personaggio della MotoGP ad aver contratto il Coronavirus, che ha colpito, tra i tanti, anche Valentino Rossi e numerosi membri del paddock nel corso della stagione.

Stagione che lo ha visto coinvolto in tutte le categorie del Motomondiale e al cui termine si era potuto godere un po’ di riposo in attesa di tornare a lavorare in occasione dei primi test stagionali. Inoltre, dal 2022, prenderà parte alla MotoGP con un suo team indipendente, avendo firmato un contratto con Irta che lo vedrà impegnato con la sua squadra per cinque anni.

Impostazioni privacy