Fernando Alonso e il ritorno in Formula 1: il pilota svela gli obiettivi ambiziosi

Alonso è molto ambizioso per il suo ritorno in Formula 1 con la Renault. Crede di poter fare ottimi risultati nel 2021 e soprattutto nel 2022.

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

Tra i maggiori temi di interesse del campionato 2021 di Formula 1 c’è sicuramente il ritorno di Fernando Alonso. Il due volte campione del mondo ha firmato con la Renault e tornerà a gareggiare dopo due stagioni lontano dalla F1.

Nonostante i 39 anni compiuti a luglio, il pilota asturiano si sente in grande forma e convinto di poter essere competitivo per battagliare contro gli altri colleghi. Ovviamente sarà la pista a dire se l’ex driver di Ferrari e McLaren avrà fatto bene a decidere di tornare a correre nel campionato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vettel in Aston Martin, svelate nuova tuta e casco – Foto

Alonso sogna il terzo titolo in F1

Fernando Alonso imprenditore, il nuovo investimento del pilota asturiano
Fernando Alonso imprenditore, il nuovo investimento del pilota asturiano

Alonso in un’intervista concessa a Cadena Ser ha dimostrato di essere ambizioso per il suo ritorno in Formula 1: “Non mi pongo alcun obiettivo per la prossima stagione. Mi piacerebbe salire sul podio. Sicuramente terminare nei primi tre sarebbe fantastico, così come sarebbe un sogno riassaporare lo champagne insieme a Carlos Sainz”.

Il pilota di Oviedo spera di risalire sul podio l’anno prossimo, magari anche assieme al suo amico e nuovo ferrarista Carlos Sainz. I due hanno un ottimo rapporto e continueranno ad averlo, anche se in pista saranno rivali e non si faranno sconti.

In ottica 2022, quando cambierà il regolamento tecnico, Fernando non nasconde il sogno di tornare a conquistare il Mondiale: “Nel 2021 continuerà il dominio della Mercedes. Per noi la massima ambizione potrebbe essere il podio. Nel 2022, però, sogno di vincere e di essere ancora al top”.

Alonso crede in sé stesso e nel progetto Renault. Vuole chiudere in grande la sua esperienza in Formula 1, prima di provare a vincere la 500 Miglia di Indianapolis e la Dakar. Ci ha già provato, senza però riuscirci, e ha momentaneamente messo i due obiettivi nel cassetto per tornare a dedicarsi alla F1. Vedremo se avrà fatto bene a prendere questa decisione.

Impostazioni privacy