Fabio Quartararo e gli obiettivi con la Yamaha nel 2021: il pilota si espone

Fabio Quartararo è pronto per la sua nuova avventura in sella alla Yamaha ufficiale: il francese non vede l’ora di mettersi alla prova e ha le idee chiare sugli obiettivi da raggiungere.

Quartararo
Fabio Quartararo (Foto: Getty Images)

I protagonisti del Motomondiale sono ormai concentrati sulla prossima stagione, che potrebbe regalare non poche sorprese al pari di quella passata, visto che non ci sono ancora certezze su quando potrà rientrare Marc Marquez. Tra i piloti che scalpitano in vista della ripresa degli impegni ufficiali c’è certamente Fabio Quartararo. che inizierà la sua nuova avventura in sella alla Yamaha ufficiale, dove sostituirà Valentino Rossi, passato in Petronas.

Il 2020 non è stato un anno del tutto negativo per il francese, ma quella che è mancata è stata certamente la continuità. Con un rendimento meno caratterizzato da alti e bassi anche lui avrebbe potuto dire la sua nella lotta per il titolo, poi conquistato da Mir. Anzi, lui era stato uno dei migliori nella prima parte dell’annata, ma poi qualche problema di affidabilità riscontrato dalla sua moto e forse la sua poca esperienza ad alti livelli hanno prevalso e condizionato almeno in parte il suo percorso.

Potrebbe interessarti – Fabio Quartararo, tatuaggio per la prima vittoria in MotoGp: la foto

Fabio Quartararo pronto per la nuova avventura in Yamaha: le sue parole

Il nuovo anno è ufficialmente iniziato e questo rende così Fabio Quartararo un nuovo pilota della Yamaha ufficiale, che crede fortemente nelle sue doti, al punto tale da promuoverlo dopo il periodo trascorso in Petronas, nonostante la giovane età. Il pilota ha così voluto rivolgere un messaggio ai tifosi suoi e della scuderia giapponese da cui traspare tutto il suo entusiasmo e la voglia di ripagare la fiducia del team.

Voglio fare a tutti i miei migliori auguri di buon anno, sono emozionato, ora sono ufficialmente un pilota della Yamaha e non vedo l’ora di poter fare bene. Ho le idee chiare su quello che voglio e devo fare non appena riprenderanno gli impegni ufficiali: voglio lottare per vincere il Mondiale, la Yamaha merita di competere ad alti livelli e io voglio fare il possibile per aiutare la mia squadra” – è il suo messaggio dal profilo social del team nipponico.

 

Impostazioni privacy