MotoGP, Suzuki vuole battere Marquez in pista: Brivio lancia la sfida

Brivio ha curiosità di lottare contro Marquez nel campionato MotoGP 2021. Il team manager Suzuki crede molto in Mir e Rins per il futuro.

Davide brivio Joan Mir MotoGP
Joan Mir e Davide Brivio (Getty Images)

Non c’è dubbio che l’assenza di Marc Marquez abbia reso la vita più facile agli altri piloti nel campionato MotoGP 2020. A partire da Joan Mir, che si è laureato campione del mondo.

Un titolo comunque conquistato con merito da parte del rider maiorchino, che ha riportato la Suzuki sul tetto del mondo dopo vent’anni. Ovviamente nel 2021 avrà maggiore pressione, soprattutto quando in pista dovrà misurarsi anche con Marquez.

LEGGI ANCHE -> Fabio Quartararo e gli obiettivi con la Yamaha nel 2021: il pilota si espone

MotoGP 2021, Suzuki pronta a sfidare Marquez

Suzuki Brivio e Mir
Davide Brizio insieme a Joan Mir dopo la vittoria del Mondiale MotoGP (Getty Images)

Davide Brivio è molto curioso di vedere a confronto i suoi piloti con il fenomeno della Honda nel campionato MotoGP 2021: «Non vedo l’ora di affrontare la sfida. Come tutti speriamo che Marc torni in ottima forma, per amore per lo sport vogliamo anche sfidarlo e vedere a che livello siamo».

Il team manager Suzuki è convinto che Marquez dovrà sudare più che negli scorsi anni quando rientrerà in MotoGP: «L’anno scorso abbiamo scoperto una generazione giovane con piloti forti: Joan, Morbidelli, Quartararo, Alex… Credo che Marc, appena tornerà, dovrà affrontare più contendenti o fare maggiori sforzi per ottenere la corona».

Brivio ritiene che l’otto volte campione del mondo sia ancora il numero 1 della classe regina del Motomondiale: «Marc è ancora il più forte – spiega – è ancora il riferimento per tutti. Sarà interessante per la MotoGP quando tornerà. Forse vincerà di nuovo tutte le gare, ma sicuramente troverà nuovi avversari che ancora non conosce perché non ha gareggiato contro di loro nel 2020. Forse questi ragazzi spingeranno ancora di più quest’inverno per poterlo sfidare nella prossima stagione».

Correre senza Marquez ha permesso a più piloti di farsi notare nell’ultima annata. Con il ritorno in pista dello spagnolo dovranno fare un ulteriore salto di qualità per riuscire a essere all’altezza. L’obiettivo di battere colui che ha dominato per vari anni la MotoGP è certamente molto stimolante per i giovani talenti della top class.

Impostazioni privacy