Ragno gigante in Auto: donna abbandona il veicolo, le foto da brivido

Un’altra storia curiosa che arriva dall’Australia: una donna di Adelaide costretta ad abbandonare la sua auto per colpa di una mamma-ragno

Ragno Australia
Ragno Australia (Getty Images, foto archivio)

Un ragno gigante e una mamma australiana che a quanto pare hanno due cose in comune: la cura e l’attenzione per i propri bambini. E sono i protagonisti di questa storia bizzarra.

Ragno in auto, bimbi in fuga

Australia, una terra non nuova a notizie curiose che hanno i ragni per protagonisti (vi abbiamo già raccontato quanto capitato a un motociclista). Una donna di Adelaide è stata costretta ad abbandonare la sua auto a causa di un Huntsman, un ragno gigante originario dell’Asia tropicale che si sta rapidamente espandendo in tutta l’Australia.

La donna, la signora Emma Cosi Costello, era a bordo della sua KIA con i figli per una passeggiata durante le vacanze di Natale: clima caldo e piacevole. Un urletto attira la sua attenzione: la figlia si lamenta di “un ragnetto” sull’auto. L’animaletto è in realtà un Giant Huntsman, uno dei ragni più grandi del mondo. Non è tossico, non è velenoso. Ma sicuramente fa molta paura. Mamma Emma non ci pensa due volte: libera i bimbi dalle cinture di sicurezza, scende dall’auto, rimuove il ragno e – convinta di avere risolto il problema – abbandona la sua KIA in parcheggio. Non prima di aver scattato una foto al ‘ragnetto’.

LEGGI ANCHE > Swincar, l’auto ragno ultra snodata della Mecanroc [FOTO]

Ragno
La ragnatella del Giant Huntsman a bordo della KIA (foto Facebook)

I figli del ragno

Dopo qualche giorno Mamma Emma va a riprendere la sua auto: che però ormai è stata occupata abusivamente. Da una famiglia di ragni. Evidentemente ‘il ragnetto’ era una femmina e stava deponendo le uova. Decine di uova. Al sicuro e al caldo dell’auto mamma ragno ha trovato le condizioni ideali per allargare la famiglia. E quando la proprietaria dell’auto è andata a riprendersela ha trovato una tela gigante tra cruscotto e volante e decine di minuscoli ragni che avevano colonizzato l’abitacolo.

Non si sa se il ragno eliminato fosse il papà e a bordo ci fosse ancora la mamma, vista la grandezza e lo spessore delle ragnatele ma di sicuro l’auto faceva ancora più paura di prima. Le foto sono diventate virali da Facebook con qualche consiglio bizzarro: “Brucia l’auto”.

La KIA è stata affidata a uno specialista per una bonifica ma il figlio di Emma non ha alcuna intenzione di salire di nuovo sull’auto: gli Huntsman sono ragni straordinariamente fertili e intelligenti. Non pericolosi per l’uomo ma molto grandi. Ogni femmina è in grado di deporre fino a 200 uova…

 

Impostazioni privacy