In Autostrada contromano per 40 km: donna fermata, era ubriaca

Episodio incredibile sulla Torino-Milano dove una donna, completamente ubriaca ha percorso 40 km di autostrada in senso contrario

Autostrada Italia

La Polizia Stradale ha cercato di fermarla prima che qualcuno si facesse male sul serio ma la donna protagonista di questa storia, completamente ubriaca, è stata bloccata solo quando si è fermata all’autogrill.

Ubriaca in Autostrada

L’episodio ha per protagonista una donna di 44 anni, originaria di Novara, della quale sono state rese note solo le iniziali, S.B. Salita in auto con molto alcol nel sangue, l’automobilista ha imboccato con la sua Ford Fiesta la A4, Torino-Milano dal casello di Rondissone in direzione del capoluogo lombardo. Dopo alcuni chilometri una sosta all’autogrill Villarboit Sud da dove, in modo abbastanza avventuroso considerando la viabilità e la griglia delle rampe, la donna è riuscita a confondersi e a prendere l’autostrada dal lato sbagliato: quello verso Torino, continuando a guidare come se niente fosse verso Milano. Oltre 40 km contromano nonostante i flash disperati e i colpi di clacson delle auto che incrociava.

LEGGI ANCHE > Suzuki Swift in… orbita: decollo imprevisto alla rotonda [FOTO E VIDEO]

Contromano per 40 km.

Le telecamere hanno subito evidenziato il problema ma riuscire a fermare la donna non è stata cosa facile. Per fortuna il traffico era davvero minimo. E tutti gli automobilisti che si sono ritrovati quest’auto in senso contrario hanno immediatamente allertato Autostrade e la PolStrada. Gli agenti sono riusciti a intercettare la donna e a fermarla: era evidente che non fosse completamente padrona delle sue azioni. Quando le hanno notificato che stava procedendo contromano si è stupita: “Non me ne ero accorta”. Gli agenti, in attesa di esami più approfonditi, le hanno effettuato un alcoltest che ha rilevato con un tasso alcolemico sei volte superiore al limite massimo consentito (3,10 grammi su litro di sangue).

Inevitabile la denuncia della donna all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. Una violazione che prevede oltre alla condanna penale, anche la sospensione della patente di guida. La guida contromano in autostrada, le costerà una multa pesante. Da 2.000 a 8.200 euro, oltre alla la revoca della patente di guida e il fermo amministrativo del sua auto per tre mesi.

Impostazioni privacy