Valentino Rossi alla 12 Ore del Golfo: i risultati delle Qualifiche

Valentino Rossi alla 12 Ore del Golfo: i risultati delle Qualifiche in Bahrain. Oggi sono in programma due gare da sei ore ciascuna, tra mattina e pomeriggio

Valentino Rossi
Valentino Rossi alla 12 Ore del Golfo: i risultati delle Qualifiche (Foto: Getty)

Come lo scorso anno, Valentino Rossi sta gareggiando alla 12 Ore del Golfo, la gara di endurance che si svolge in Bahrain. Il suo team, composto anche da Alessio Salucci e Luca Marini, ha chiuso all’ottavo posto le qualifiche disputatesi ieri notte. Dopo le ultime prove libere di 50 minuti, le squadre hanno avuto a disposizione 15 minuti per ogni pilota per strappare il miglior posto in griglia.

A bordo della Monster VR46 Kessel Ferrari 488, Rossi aveva centrato il terzo posto finale nell’edizione del 2020, svoltasi ad Abu Dhabi, vincendo la categoria “Pro-Am“. In totale sono sei le vetture iscritte a quest’ultima classe, mentre gli altri favoriti per la vittoria gareggiano nella “Pro Class“, con la McLaren 720S GT3.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi torna sulla Ferrari: l’obiettivo alla 12 Ore del Golfo

Valentino Rossi alla 12 Ore del Golfo: ha chiuso le Qualifiche all’ottavo posto

Rossi
Rossi alla 12 Ore del Golfo: i risultati delle Qualifiche (Foto: Getty)

Nello specifico le qualifiche hanno visto scendere in pista i tre piloti del team VR46 per 15 minuti ciascuno. Il primo è stato “Uccio” che ha fatto segnare il 7° tempo con un 2m 2.289s. Poi è stata la volta di Luca Marini, classificatosi con un impressionante 2m 1.098s. L’ultimo è stato Valentino Rossi con 2m 1.370s per la settima piazza. Questo ha dato al trio un tempo sul giro medio di 2m 1.585s, che è valso l’ottava casella in griglia.

Questa mattina alle 9:30 ora locale (7:30 ora italiana) è scattata la Gara-1, mentre la Gara-2 è prevista alle 17:30 ora locale (15:30 ora italiana).

Valentino Rossi ha commentato il risultato delle prove ufficiali sottolineando come: “Il traffico ci ha un po’ penalizzati e non ci ha permesso di fare meglio dell’ottavo posto. In questa seconda giornata abbiamo migliorato il nostro passo mettendo a punto la macchina. La gara sarà molto lunga e devo dire che siamo fiduciosi”.

Impostazioni privacy