Renault, l’addio di Abiteboul è ufficiale: il comunicato del team

La Renault ha ufficializzato l’addio di Cyril Abiteboul al Gruppo. L’annuncio del team francese in un comunicato. I dettagli

Cyril Abiteboul
Cyril Abiteboul (Foto: Getty Images)

Cyril Abiteboul lascia Renault, è ufficiale. La Casa francese lo ha annunciato con un comunicato. Si tratta del primo passo verso l’ufficializzazione di Marcin Budkowski come team principal della scuderia Alpine Renault, e di Davide Brivio, che dovrebbe ricoprire l’incarico di CEO del team della Formula 1.

Il manager francese si metterà quindi alle spalle l’esperienza con il Gruppo della Losanga, il quale ha ringraziato per avergli dato l’opportunità di essere al centro del progetto di rilancio e ristrutturazione avviato nel 2016. “Sono certo che il team Alpine sia nella direzione giusta per puntare a grandi traguardi. Ringrazio Luca De Meo per avermi coinvolto nel progetto e auguro i migliori successi alla nuova struttura” ha affermato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Brivio in Renault, Briatore ‘approva’: il giudizio dell’ex manager

Abiteboul lascia Renault: le parole di Luca De Meo

Renault F1
Renault F1 (Foto: Getty Images)

Tempo di ringraziamenti anche per Luca De Meo, che di recente è diventato il nuovo a.d. del Gruppo transalpino, rinnovandone le ambizioni anche in campo sportivo. “Vorrei ringraziare vivamente Cyril per il suo instancabile coinvolgimento, portando il Team Renault F1 dal penultimo posto nel Mondiale 2016 ai podi ottenuti la scorsa stagione” ha dichiarato. In particolare, secondo De Meo, il gran lavoro svolto da Abiteboul consentirà alla scuderia di poter migliorare ulteriormente nel corso della prossima stagione del Circus.

Sale dunque l’attesa per l’esordio del nuovo team Alpine Renault nel Mondiale 2021, che vedrà il ritorno del campione spagnolo Fernando Alonso, il quale sarà affiancato da Esteban Ocon, riconfermato dopo le buone prestazioni del 2020.

Impostazioni privacy