Bottas, derapate da brivido con Citroen DS3 da Rally: il video dalla Lapponia

Valtteri Bottas si allena con una Citroen DS3 da Rally in vista dell’Arctic Lapland Rally. Derapate da brivido: il video dalla Lapponia

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas (Foto: Getty Images)

Nell’attesa che la Formula 1 riparta, Valtteri Bottas sarà uno dei concorrenti dell’Arctic Lapland Rally, la competizione rally che si disputa, come da tradizione, in Lapponia. Il finlandese parteciperà a bordo di una Citroen DS3 WRC, messa a punto da PH Sport, assistito dal navigatore Timo Rautiainen.

Si tratta della terza partecipazione consecutiva alla competizione per il driver della Mercedes. Dopo il nono posto conseguito nel 2020, il pilota cercherà senz’altro di migliorarsi. Come si vede dal video pubblicato da lui stesso sul suo profilo Instagram, si sta allenando duramente in vista della prima tappa, che avrà luogo venerdì prossimo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bottas e gli obiettivi per il 2021: anche Hamilton è dalla sua parte

Valtteri Bottas sulla Citroen DS3, il video della derapata su Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valtteri Bottas (@valtteribottas)

Cambia la macchina, ma non il talento alla guida. Nella clip, il pilota F1 è autore di una derapata da brivido sul terreno nevoso della Lapponia, dimostrando di avere un’ottima confidenza con l’auto WRC. E non potrebbe essere altrimenti, dato che, nel Paese nordico, il rally è un’autentica passione per molti finlandesi.

Bottas ha quindi già iniziato a fare sul serio, per farsi trovare al meglio al via della nuova stagione della Formula 1, che avrà inizio il 28 marzo sul circuito del Bahrain. Lo scopo, anche nel 2021, sarà sempre lo stesso: tentare di vincere il primo Mondiale, Hamilton permettendo.

Impostazioni privacy