Ferrari, Albon possibile nuovo pilota DTM: l’indiscrezione sul test

Importanti novità sul fronte del campionato gran turismo DTM che rilancia il progetto della Red Bull con Ferrari e un nome eccellente, Albon

Ferrari Albon
Una Ferrari 488 GT3 (pilotata da Molina) nel Pirelli World Challenge GT a Tooele(Getty Images)

Alex Albon correrà anche con la Ferrari: non è ufficiale ma le indicazioni a riguardo sono molteplici.

Ferrari in DTM

La Red Bull, che ha avuto sotto contratto Albon per la sua scuderia di Formula 1, ha proposto al pilota inglese di origine thai di correre anche nel DTM, il campionato tedesco multimarca gran turismo. E la vettura prescelta sarebbe la Ferrari 488 GT3.

La notizia è stata pubblicata anche dall’autorevole sito tedesco Motorsport che segue in modo estremamente approfondito il campionato DTM. Insieme ad Albon sulla Ferrari griffata dal colosso delle energy drink ci sarà anche Liam Lawson, giovanissimo pilota che recentemente era stato coinvolto nelle numerose voci che portavano a una possibile guida in Formula 1.

LEGGI ANCHE > Albon, dalla Formula 1 al DTM: nuova sfida nel segno della Red Bull

Albon in coppia con Lawson

Che Alex Albon avrebbe corso in DTM era praticamente dato per scontato fin dall’inizio del mese. In definitiva si tratta di una sorta di compensazione da parte della Red Bull che poche settimane fa ha deciso di offrire a Sergio Perez la guida – che era di Albon – di una delle due vetture iscritte al mondiale di Formula 1, accanto al riconfermatisi Max Verstappen.

Alla notizia mancavano solo pochi dettagli, tra i quali il più atteso era proprio quello che riguardava la macchina: la Ferrari 488 GT3 resta la miglior opzione possibile considerando che la Honda già da tempo aveva deciso di abbandonare qualsiasi possibilità di prendere parte al campionato DTM. Ultimo casello da riempire è quale sarà la scuderia che verrà affiancata ad Albon e Lawson e anche in questo senso c’è una sola opzione credibile, la AF Corse.

LEGGI ANCHE > Red Bull, la promessa per Albon: “Avrai tante possibilità nel 2021!”

Ferrari Albon
Alex Albon, pronto per la DTM con la Ferrari (Getty Images)

Il quadro in DTM

Albon e Lawson sono i primi due piloti ufficiali della prossima stagione DTM: cui mancano ancora diversi protagonisti. La ABT Sportsline correrà con due Audi R8 LMS Evo; quattro le McLaren M480T, due dei britannici della Jensen e due della 2 Seas Motorsport (Dubai). Confermata anche due Mercedes AMG GV3 Evo della Gruppe M. Resta qualche incertezza sulla partecipazione del team di Nico Rosberg: al momento mancano ancora garanzie sia sull’auto che sui piloti.

Impostazioni privacy