Albon, dalla Formula 1 al DTM: nuova sfida nel segno della Red Bull

Alexander Albon, rimpiazzato da Sergio Perez in Formula 1, avrà una nuova possibilità nel team red Bull la prossima stagione

Albon, nuova sfida per la Red Bull: dove correrà nel 2021
Albon, nuova sfida per la Red Bull: dove correrà nel 2021

Nuova scommessa per la Red Bull. La scuderia di Milton Keynes sarà impegnata non sono in Formula 1 nella stagione che sta per iniziare. Il prossimo progetto del team, infatti, riguarda il DTM.

Si tratta del campionato tedesco di turismo che si disputa dal 1984. Le gare si corrono in Germania, ma possono partecipare vetture da tutta Europa. Inizialmente si chiamava ufficialmente Deutsche Tourenwagen Meisterschaft, dal 1996 invece Deutsche Tourenwagen Masters con la stessa sigla.

La Red Bull ha abbracciato con soddisfazione questa nuova opportunità. Parteciperà al Mondiale con due GT3 e un team ancora da definire. Già noti, però, i nomi dei due piloti con cui affronterà l’avventura nel DTM: Liam Lawson e Alexander Albon.

L’anglo-thailandese, dunque, quando non sarà impegnato come pilota di riserva nelle prime sessioni di prove libere in Formula 1 potrà mettersi alla prova in una differente serie per tentare, magari, di convincere i vertici della scuderia a dargli una seconda possibilità nel Mondiale 2022.

Leggi anche – Red Bull, la promessa per Albon: “Avrai tante possibilità nel 2021”

Albon e la Red Bull, l’avventura in DTM

Albon e la Red Bull, l'avventura in DTM
Albon e la Red Bull, l’avventura in DTM

Helmut Marko ha spiegato che il campionato tedesco di turismo rappresenta un’occasione importante per le GT3. Inoltre, ha sottolineato come il livello elevato della competizione costituisca una bella sfida sia per Albon sia per Lawson, diciottenne neozelandese che ha corso in Formula 3 nell’ultima stagione.

Leggi anche – Perez alla Red Bull, Albon si sfoga sui social: “Ho dato tutto, non è bastato”

L’arrivo di Albon e di Lawson alza anche l’appeal della serie, ha ammesso Gerhard Berger. L’ex pilota Ferrari e compagno di squadra di Ayrton Senna in McLaren, è ora a capo della ITR, il promoter che organizza il campionato.

Berger non vede l’ora di accogliere anche la squadra di Jenson Button che tenterà di sfidare il bi-campione in carica René Rast dell’Audi Sport.

Impostazioni privacy