Fausto Gresini, nuovo aggiornamento sulle condizioni: il comunicato

Fausto Gresini è ancora ricoverato all’ospedale di Bologna per Covid. Gli aggiornamenti sulle condizioni del manager in un comunicato

Fausto Gresini
Fausto Gresini (Foto: Getty Images)

Fausto Gresini continua a lottare contro Covid-19, tuttora ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna. Di recente, le condizioni del manager hanno registrato alcuni piccoli progressi, nonostante la malattia, molto aggressiva, lo stia mettendo a dura prova.

Venerdì 15 gennaio, il team Gresini Racing ha rilasciato un comunicato riguardanti gli ultimi aggiornamenti sullo stato di salute di Fausto con le parole del medico che lo ha in cura, Nicola Cilloni.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, inizio in Bahrain: Mick Schumacher “esulta” e spiega il motivo

Fausto Gresini, gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni

Le condizioni continuano a fare progressi, seppur a piccoli passi, in quanto ancora ricoverato all’ospedale di Bologna” si legge sul comunicato, a cui seguono le parole del dottor Nicola Cilloni. “Le condizioni cliniche generali sono stabili – prosegue –, ma sono ancora legate alla persistenza di un’insufficienza respiratoria che lo costringe al supporto di un respiratore. E’ sveglio, molto collaborativo e può svolgere la fisioterapia. La malattia lo mette a dura prova, ma la sua forza di volontà è impareggiabile“.

Impostazioni privacy