Marc Marquez, un nuovo ingresso nel team: l’indiscrezione per il 2021

Marc Marquez non vede l’ora di tornare in sella alla sua moto e non trascura alcun dettaglio: il suo nuovo ingegnere è l’artefice dei risultati ottenuti dalla KTM.

Marc Marquez
Marc Marquez (Foto: Getty Images)

In casa Honda non ci sono ancora grandi certezze sulla prossima stagione, soprattutto in riferimento al possibile rientro di Marc Marquez, che avrà un nuovo compagno di squadra, Pol Espargarò, che non vede l’ora di ripagare la fiducia della scuderia. Già da ora l’atmosfera all’interno del box si sta facendo “calda”. L’otto volte campione del mondo ha infatti compiuto un piccolo “dispetto” nei confronti del collega: il pilota avrebbe infatti deciso di avvalersi della collaborazione di Jenny Anderson, ingegnere che si era occupata della moto dal punto di vista elettronico di Espargarò durante il periodo trascorso alla KTM.

La scelta si è rivelata inevitabile dopo la decisione di separarsi consensualmente alla fine della scorsa stagione con Gerold Bucher.

marc marquez honda
Marc Marquez (Getty Images)

Potrebbe interessarti – “Marquez non tornerà quello di prima”: Reggiani spiega il motivo

Marc Marquez “ruba” l’ingegnere al nuovo compagno di squadra Pol Espargaro

In un mondo come quello dei motori dominato dalla componente maschile, la Anderson vuole dimostrare come sia possibile riuscire a ritagliarsi un ruolo importante grazie alle proprie capacità. Non a caso, nonostante la giovane età è già riuscita ad acquisire una buona esperienza, arrivando a smentire anche i più scettici: “Il primo contatto con la KTM è avvenuto via Skype – si legge su Motosprint – In quel periodo io ero reduce da un’esperienza nel mondo delle auto e la scuderia sembrava essere dubbiosa all’idea che io potessi ambientarmi senza difficoltà in un settore differente e competitivo come quello delle moto.”

Le sue capacità sono evidenti grazie al percorso di crescita fatta proprio dalla scuderia austriaca, che proprio nella stagione che ci siamo da poco messi alle spalle è riuscita a ottenere le prime vittorie nella classe regina.. La collaborazione è diventata via via più stretta proprio con Pol Espargaro, di cui è diventata la responsabile della strategia. E il fatto che la scuderia che ha dominato nelle ultime stagioni (ad eccezione ovviamente del 2020) abbia deciso di puntare su di lui è la conferma più evidente del suo impegno.

Impostazioni privacy