Sale sull’Auto sbagliata e parte: il bizzarro equivoco risolto dai… Carabinieri

Curioso episodio accaduto in provincia di Savona: un’automobilista è salito sull’auto sbagliata ed è andato via

Carabinieri controllo
Carabinieri (Getty)

Per le strade se ne vedono di tutti colori, ma quello che è accaduto a Toirano, in provincia di Savona, ha dell’incredibile. Scena da film ed, infatti, una scena simile è presente nel film ‘Il cosmo sul comò‘ di Aldo, Giovanni e Giacomo, quando il primo parte per le vacanze con la famiglia, utilizzando però l’auto sbagliata. Ed è più o meno ciò che è accaduto ad un settantenne ligure ieri mattina. L’uomo è arrivato con la sua Fiat Punto nera fuori ad una panetteria. Ha parcheggiato lasciando le chiavi inserite ed è andato a fare compre. Una volta terminate, è risalito su quella che credeva essere la sua macchina ed ha proseguito le commissioni. Peccato però che dopo qualche minuto si è reso conto di essere salito su un’auto sbagliata.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, voragine all’ospedale: arrivano i “turisti”, decine di Auto in fila | Foto

Savona, sale sull’auto sbagliata e mette in moto: l’incredibile equivoco

Sempre vicino alla panetteria, infatti, era stata parcheggiata un’altra Fiat Punto nera, identica a quella del primo uomo. Quando il proprietario di questa seconda vettura, residente in zona, si è recato sul luogo dove aveva parcheggiato l’auto, anche lui con le chiavi nel quadro, non ha trovato la macchina ed ha pensato ad un furto.

Immediata è partita la segnalazione ai carabinieri che si sono attivati per ritrovare l’auto. Per fortuna, l’uomo che aveva preso involontariamente l’auto – credendo fosse la sua – ha fatto ritorno nei pressi della panetteria dove ha trovato ad attenderlo i carabinieri e il vero proprietario della Punto. A quel punto capire cosa fosse davvero successo è stato molto semplice. Equivoco risolto in poco tempo e fortunatamente senza conseguenze. E magari da domani i due 70enni eviteranno di lasciare le chiavi in auto…

Impostazioni privacy