Alpine, possibile partecipazione in Formula E con Lotus: le indiscrezioni

Alpine e Lotus, insieme, potrebbero partecipare al campionato mondiale di Formula E con un proprio team. Le indiscrezioni

Formula E
Formula E (Foto: Getty Images)

Il 2021 si è aperto con il cambio denominazione della scuderia della Formula 1, passata da Renault ad Alpine. Un segnale di rinnovata ambizione da parte del Gruppo francese, che potrebbe partecipare anche nel campionato di Formula E. Lo farebbe assieme a Lotus, un altro marchio automobilistico importante, entrato da tempo nella storia del motorsport. Soltanto di recente, il nuovo CEO di Alpine, Laurent Rossi, aveva annunciato una partnership con la Casa inglese per studiare nuovi progetti su cui lavorare insieme.

Dopo gli addii di Audi e BMW alla competizione, si sono liberati due posti. Pertanto, la formazione di una scuderia composta dal costruttore inglese e quello transalpino in Formula E appare possibile.

LEGGI ANCHE >>> F1, Renault Alpine svela livrea e colori con un “avvertimento” – Foto

Alpine e Lotus, insieme in Formula E: le indiscrezioni

Formula E
Formula E (Foto: Getty Images)

A questo proposito, l’amministratore delegato della Formula E, Jamie Reigle, affermò, in un’intervista a Motorsport.com, di essere certo di poter trovare validi sostituti: “Siamo certi di poter rimpiazzare il posto lasciato libero da Audi. Abbiamo ricevuto alcune domande ultimamente“. Tuttavia, il CEO non ha voluto fare i nomi, limitandosi ad ammettere di aver avuto alcuni dialoghi con un marchio prima delle feste natalizie.

Da ricordare è che Renault rientra già nella lista dei partecipanti al campionato, in quanto parte della scuderia Nissan. Il costruttore giapponese avrebbe già fatto sapere di non avere intenzione di lasciare la competizione. Perciò, se le trattative tra Alpine e Formula E andranno a buon fine, il Gruppo della Losanga sarebbe impegnato con due team all’interno della stessa categoria.

Impostazioni privacy