Renault 5 elettrica, svelato il prototipo di un grande classico – Foto

Il Gruppo della Losanga ha svelato il prototipo della futura Renault 5 elettrica in occasione della presentazione del nuovo piano strategico

Renault 5 elettrica
(Foto: Renault media press)

Torna la Renault 5. Il Gruppo transalpino ha di recente svelato il prototipo dell’iconico modello che nel prossimo futuro sarà elettrico. E lo ha fatto in occasione della presentazione del nuovo piano strategico Renaulution. Una rivoluzione, quella di Renault, che richiama il movimento cinematografico, sorto proprio in Francia verso la fine degli Anni Cinquanta, della “Novelle Vague“.

Noi di Renault accogliamo con favore ogni evoluzione del settore al fine di creare la nostra Novelle Vague” ha dichiarato Luca De Meo. Proprio la Renault 5 è stata scelta come simbolo della transizione dal passato alla modernità, in cui le nuove tecnologie stanno apportando grandi mutamenti all’interno dell’automotive.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Renault, non solo Auto: Luca De Meo annuncia i piani futuri

Renault 5 elettrica, il prototipo sostenibile dello storico modello

La Renault 5 Prototype è una city car compatta a zero emissioni. Il design, ad opera di Gilles Vidal, è chiaramente ispirato all’originale, abbinato ad una tonalità di giallo acceso. Alcuni dettagli del prototipo sono gli stessi del vecchio modello, ma riproposti con un approccio moderno. Ad esempio, nella caratteristica presa d’aria sul cofano, vi è lo sportellino della presa per la ricarica. Inoltre, i fari posteriori integrano i deflettori aerodinamici, mentre i fendinebbia sono stati trasformati in luci diurne. Altre peculiarità riprese dal modello originale, sono il logo posteriore, la griglia laterale e le ruote.

L’obiettivo, spiega il CEO, è di “dimostrare che Renault riuscirà a democratizzare i veicoli elettrici nel Continente europeo con un approccio moderno dell’auto popolare ed essenziale“.

Impostazioni privacy