Prada Cup, American Magic si ribalta in acqua: momenti drammatici | Video

Prada Cup: l’imbarcazione del team American Magic ha dovuto fare i conti con un imprevisto nella regata con Luna Rossa. Il video

American Magic
American Magic (Foto: Getty Images)

Si sono vissuti momenti drammatici ad Auckland, dove si sta svolgendo la Prada Cup, competizione che determinerà lo sfidante del team campione in carica New Zealand in occasione della prossima America’s Cup.

Durante la regata tra Luna Rossa e American Magic, l’imbarcazione della squadra statunitense si è ribaltata in acqua proprio quandosi trovava in vantaggio sull’equipaggio italiano.  La barca, che viaggiava ad una velocità di 50 nodi, ha prima decollato sull’acqua, per poi ribaltarsi e girarsi di lato. Fortunatamente, nessun membro dell’equipaggio ha riportato ferite. L’AC75 degli americani è risultata però alquanto danneggiata in un incidente che poteva portare a conseguenze ben peggiori.

LEGGI ANCHE >>> Prada Cup, dove vedere le regate in diretta tv e streaming

Prada Cup, lo spettacolare ribaltamento di American Magic: il video

American Magic
(Foto: Getty Images)

Subito, l’impatto dell’imbarcazione in acqua è apparso grave, causando non poche preoccupazioni per le condizioni dell’equipaggio. Tuttavia, dopo alcuni istanti di ansia e l’intervento dei soccorritori, è arrivato il sospiro di sollievo con la comunicazione con cui è stato reso noto che tutti i membri sono usciti indenni dall’accaduto. Messo in sicurezza l’equipaggio, i rimorchiatori hanno potuto risollevare l’imbarcazione e quindi riportarla nel porto.

PER VEDERE IL VIDEO DEL RIBALTAMENTO DI AMERICAN MAGIC – CLICCA QUI

Per American Magic, la prima tornata di regate si è conclusa con solo sconfitte. Dopo quello che è accaduto stanotte, tuttavia, il team statunintense può gioire per ben altri motivi più importanti.

Impostazioni privacy