Mercedes EQA: svelati gli interni del Suv elettrico | Foto

Mercedes svela le prime foto degli interni dello EQA, il primo Suv elettrico della casa tedesca. Pubblicate le immagini dell’abitacolo del nuovo modello, che sarà presentato il 20 gennaio

Mercedes EQA: svelati gli interni del primo Suv elettrico
Mercedes EQA: svelati gli interni del primo Suv elettrico (press room)

Mercedes EQA si avvicina: il primo Suv compatto della casa tedesca è pronto alla presentazione. Si tratta di attendere due giorni: sarà svelato mercoledì 20 gennaio. EQA è la seconda auto della nuova linea “EQ” di Mercedes, e segue la EQC. La casa della stella a tre punte ha mostrato delle foto ufficiali dove si vedono gli interni dell’auto.

Non che si riesca a percepire molto, ma sono evidenti i due display di moderna strumentazione, uniti da un pannello in vetro. Nell’abitacolo della nuova vettura Mercedes dominano le tinte led blu. Colori e illuminazione tendente allo scuro, che saranno presenti anche sulle bocche dell’aria, di forma circolare, come consuetudine.

Leggi anche – Mercedes, modello EQA in arrivo a gennaio: altre 6 elettriche entro il 2022

Mercedes EQA, negli interni “dominano” le tinte led blu

“L’atmosfera” dell’abitacolo è molto simile a quella della nuova GLA. In effetti le due automobili sono parenti stretti. Anche la linea esterna si somiglia: cambiano soltanto i paraurti, e il design dei fari. Ma il “feeling” della nuova Mercedes è simile a quella della GLA, apprezzatissima dal pubblico e dalla critica. La nuova EQA avrà una motorizzazione iniziale da 190 cavalli, ma sarà soltanto la prima.

La denominazione completa è EQA 250, totalmente elettrica con due ruote motrici e motore, appunto, di 190 cavalli. In futuro arriverà una versione a trazione integrale con ben 272 cavalli, ma forse anche oltre. I dati, infatti, non sono ancora ufficiali. Al momento non ci sono dettagli su autonomia e batterie, che saranno descritti al momento della presentazione ufficiale.

Impostazioni privacy