Perez, debutto in Red Bull: Horner fa chiarezza sugli sponsor

Perez muove i primi passi a Milton Keynes, nella fabbrica della Red Bull. E Horner fa un chiarimento sugli sponsor del pilota messicano.

Sergio Perez Red Bull
Sergio Perez (Getty Images)

Dopo l’ultima buona stagione trascorsa in Racing Point, nel 2021 Sergio Perez dovrà dimostrarsi all’altezza di Max Verstappen in Red Bull. Una sfida molto allettante.

La scuderia di Milton Keynes ha deciso di puntare sul messicano dopo aver bocciato Alexander Albon. Una scelta abbastanza logica, considerando il rendimento del pilota di Guadalajara e la sua esperienza. Gli servirà un po’ di adattamento, ma ci sono buone aspettative nei suoi confronti.

LEGGI ANCHE -> Mazepin, voglia di riscatto con la Haas: “Piloti russi sminuiti”

Sergio Perez in Red Bull: video del primo giorno

Sergio Perez
Sergio Perez (Getty Images)

Quella di oggi è stata la prima giornata di Perez in Red Bull. Il team anglo-austriaco ha pubblicato dei contenuti sui social network per mostrare il nuovo pilota presente a Milton Keynes. C’è tanta motivazione per questa nuova avventura.

Intanto Chris Horner, team principal Red Bull, ha voluto chiarire che la decisione di ingaggiare il messicano non è legata al fatto che lui possa portare sponsor alla squadra: «La scuderia non dipende da queste sponsorizzazioni – ha detto a Racingnews365 – Sicuramente la popolarità di Sergio in Messico e America Latina è molta. Non abbiamo mai visto così tanto interesse sull’annuncio di un nostro pilota».

Horner ci ha tenuto a precisare che, nonostante Perez abbia popolarità e sponsor, la Red Bull non lo ha fatto firmare per questo. La scelta è di tipo tecnico, perché il driver di Guadalajara è ritenuto la giusta spalla di Verstappen per poter infastidire la Mercedes.

Checo ha dimostrato di meritare un sedile importante come quello della scuderia di Milton Keynes. Toccherà a lui far vedere in pista che la fiducia è ripagata.

Impostazioni privacy