Alfa Romeo, una nuova sportiva con Stellantis: le indiscrezioni

L’accordo con tra Stellantis e Alfa Romeo lancia le ipotesi su una nuova super sportiva, forse in edizione limitata. Le indiscrezioni

Alfa Romeo, una nuova sportiva con Stellantis: le indiscrezioni
Alfa Romeo, una nuova sportiva con Stellantis: le indiscrezioni (Getty)

Aleggia sempre un po’ di mistero sul futuro dell’Alfa Romeo. La casa del Biscione è adorata dai suoi estimatori, eppure gli annunci ufficiali sui nuovi modelli (pensiamo a Tonale) ancora non ci sono. Tuttavia, la recente nascita di Stellantis ha rialzato le speranze e le prospettive sul celebre marchio italiano.

Il nuovo gruppo, quarto al mondo per fatturato, potrebbe ridare vita a progetti che sembravano accantonati. Secondo clubalfa.it potrebbe nascere una nuova ed esclusiva vettura sportiva. Potrebbe essere una sorta di sintesi tra i futuri SUV in programma e il marchio sportivo del Biscione. Ecco perché prende corpo l’ipotesi di una super sportiva, forse a edizione limitata, che potrebbe riaccendere la passione dei fans del marchio.

Leggi anche – Alfa Romeo Giulietta, perché si chiama così: l’origine “romantica” del nome

Alfa Romeo, l’accordo con Stellantis porta una nuova sportiva? Le ipotesi

Ma quale potrebbe essere questa nuova fantomatica Alfa? Si parla di una riedizione della mitica Montreal, oppure una 6C o 8C, una vettura denominata semplicemente Coupé. Si ipotizza anche una collaborazione con Maserati per una doppia versione, coupé e Spider. Ma perché in edizione limitata? Sempre secondo ClubAlfa.it, l’operazione avrebbe lo scopo di riaccendere l’attenzione intorno al marchio.

La mitica Alfa Montreal
La mitica Alfa Montreal

Inoltre, il costo elevato di questo tipo di vettura non farebbe puntare a una vasta platea. Sarebbe, quindi, inutile una produzione di massa. Intanto, per avere certezze bisognerà attendere entro la fine del 2021, quando Alfa Romeo dovrà presentare il nuovo piano industriale: in quel caso si saprà se la nuova Montreal o una super sportiva potrà tornare a far battere il cuore degli “alfisti”.

Alfa Romeo, l'accordo con Stellantis porta una nuova sportiva? Le ipotesi
L’accordo con Stellantis porta una nuova sportiva? Le ipotesi (Getty)
Impostazioni privacy